Questa settimana proponiamo solo ricette pronte in 30 minuti!

Cosa cucinare per cena in 30 minuti: menù della settimana | Genitorialmente
Cosa cucinare per cena in 30 minuti: menù della settimana | Genitorialmente

Questa estate abbiamo già proposto il menù settimanale con le ricette da preparare in 20 minuti. Le ricette estive si prestano a essere servite fredde e quindi possono essere molto rapide da preparare; con l’arrivo dell’autunno occorre servire piatti caldi, con un po’ di fantasia è possibile portare in tavola ogni sera una cena gustosa in massimo 30 minuti.

Clicca sull’immagine del menù e scarica il file PDF che si aprirà!

Lunedì iniziamo con un bel filetto di merluzzo alla mugnaia su un letto di erbette al burro e scaglie di parmigiano. Ovviamente il burro può essere sostituito con un più salutare olio di oliva, ma il sapore non è sicuramente lo stesso.

Per la cena di martedì ho pensato a un piatto molto delicato e apprezzato anche dai bambini. Gli spaghetti con bocconcini di tonno fresco e pomodori possono essere un piatto unico, abbondando con il tonno, o serviti come primo nelle cene con amici.

Mercoledì ci coccoliamo con i fagottini di sfoglia, ricotta e verdura. Anche questo piatto può essere un antipasto perfetto o, aumentando le quantità, una cena completa.

Cosa cucinare per cena in 30 minuti: sapori orientali e sapori mediterranei

Anche per il pasto di giovedì sera portiamo a tavola un piatto unico, competo e bene equilibrato, questa volta dal profumo d’oriente: il pollo anacardi e peperoni con riso basmati

Venerdì torniamo a un piatto dal gusto pienamente mediterraneo con le linguine al pesto di pistacchi.

Cosa cucinare per cena in 30 minuti: menù settimanale – il weekend pranzo e cena

Per il pranzo di sabato ho pensato alla pasta con la ricotta accompagnata dai broccoli ripassati in padella. Se i broccoli piacciono a tutti, è un’ottima idea farli saltare in padella con la pasta, avrete un meraviglioso piatto unico.

Sabato sera non mi facciamo mancare il piatto super sfizioso con gli hamburger fatti in casa serviti con le patatine fritte.

Domenica concediamo un po’ più spazio alla cucina e al pranzo in famiglia. per cui ho pensato a un bel risotto agli asparagi, seguito da polpette al forno accompagnate dall’insalata mista.

Genitori organizzati e Menù settimanale: 16 aprile | Genitorialmente
Genitori organizzati e Menù settimanale: 16 aprile | Genitorialmente

Per la cena di domenica sfruttiamo la magia della vasocottura nel microonde per preparare il tortino formaggio e zucchine in pochi minuti.

>> Se vuoi altre idee per una cena super rapida guarda anche il menù settimanale composto solo da ricette estive da preparare in 20.

>> Per tantissime altre idee guarda le nostra sezione dei menù della settimana

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 857 times, 1 visits today)