Cosa mangiare a ferragosto: menù della settimana | Genitorialmente
Cosa mangiare a ferragosto: menù della settimana | Genitorialmente

Siamo già a Ferragosto e se state cercando qualche idea per le cene di questa settimana e su cosa mangiare al pranzo di Ferragosto provate a curiosare tra le nostre proposte per il menù la settimana.

Per la cena del lunedì cominciamo con un’idea super sfiziosa; gli involtini di zucchine grigliate, mortadella e burrata si prepararono in fretta e sono adatti anche come antipasto in una cena tra amici o come proposta per un menù finger food.

I nuggets di pollo con contorno di patate e carote al gratin sono una delle cene preferite dei miei figli. Piccolo suggerimento: anziché friggerli, provate a cuocere i nuggets al forno; il gusto è comunque molto buono e la cena un po’ più sana ed equilibrata.

Poiché martedì abbiamo mangiato carne, mercoledì optiamo per gli hamburger vegetariani, accompagnati da una saporita insalata di pomodori, cipolle e cetrioli la cena è pronta in pochi minuti.

Cosa mangiare a Ferragosto – carne grigliata e golosità varie

Giovedì è Ferragosto e non abbiamo voglia di passare la giornata seduti a tavola, meglio un po’ di aria fresca e una bella grigliata di carne con patate alla brace e anelli di cipolla.

Cheesecake ricotta e Philadelphia senza panna | Genitorialmente
Cheesecake ricotta e Philadelphia senza panna | Genitorialmente

Per concludere in bellezza il pranzo di Ferragosto ci concediamo anche il dolce: Cheesecake ricotta e Philadelphia senza panna.

Dopo il pranzo luculliano per cena è sufficiente una bella insalata mista accompagnata da qualche cubetto di asiago

Venerdì torniamo alla normalità con un piatto unico completo e saporito, il riso basmati con gamberetti e verdure miste combina i carboidrati del riso con le proteine dei gamberetti e le vitamine delle verdure: un piatto praticamente perfetto!

Sabato a pranzo, manteniamo una dieta equilibrata senza rinunciare al buon mangiare con le scaloppine di vitello con contorno di filetti di peperoni arrostiti.

Il sabato sera come sempre è dedicato ai piatti più sfiziosi, questa volta è il turno delle piadine farcite che ogni membro decide di arricchire secondo i propri gusti.

Dopo aver esagerato un po’ con la carne occorre concludere la settimana con pesce e formaggio. Domenica a pranzo propongo gli spaghetti con acciughe e pangrattato seguiti dal filetto di merluzzo gratinato con pomodorini.

Per cena stiamo molto più leggeri con una semplice insalata caprese arricchita con qualche pezzetto di tonno, capperi e valeriana.

Cerca altre idee nei nostri menù settimanali per tutta la famiglia!

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 370 times, 1 visits today)