Menù della settimana piatti estivi in famiglia | Genitorialmente
Menù della settimana piatti estivi in famiglia | Genitorialmente

Finalmente è arrivato il caldo! Il mio appetito non diminuisce ma il nostro menù settimanale si arricchisce di piatti freschi e veloci da preparare.

Menù della settimana piatti estivi in famiglia

La caprese mozzarella e pomodori è un grande classico della cucina estiva, accompagnato da qualche fetta di pane abbrustolito, la cena del lunedì diventa gustosa e completa.

L’insalata di riso e la pasta fredda con verdure miste non possono mancare in un menù estivo. Per renderle ancora più golose si possono condire con qualche cucchiaio di maionese, meglio ancora se preparata in casa. Quel che conta è che siano ricche di verdure!

Anche nel nostro menù estivo sono presenti i legumi !!

Mercoledì proponiamo quindi un’insalata di fagioli bianchi di Spagna con tonno e cipolla.

Forse all’inizio i bambini storceranno un po’ il naso ma, una volta assaggiato, i nostri piccoli scopriranno il fantastico sapore di questo piatto.

Venerdì sera portiamo in tavola le gustose frittatine con il prosciutto cotto. Se i bambini non amano le uova questa preparazione può aiutare a fargliele apprezzare.

Per gli amanti del pesce, il menù proposto sabato a pranzo è una vera ghiottoneria pronta in meno di un minuto. Il carpaccio di pesce spada deve solo essere condito con un filo d’olio, un pizzico di sale e una grattata di pepe ed è pronto per essere servito.

Sabato sera è all’insegna dalla golosità con la focaccia morbida farcita secondo i gusti dei commensali. La cosa più bella è mettere in tavola tutte le ghiottonerie che abbiamo nel frigorifero e permettere a ciascuno di creare la propria focaccia farcita.


Menù della settimana: il gusto di stare con gli amici

Con la bella stagione per noi arriva anche il tempo delle grigliate con gli amici. Domenica a pranzo ci aspetta quindi una succulenta grigliata di carne accompagnata dalle bruschette di pane e pomodorini conditi con olio, sale, basilico e aglio.

Scopri il mio mix per insaporire la grigliata

Come fare carne grigliata: mix spezie e trucchi | Genitorialmente
Come fare carne grigliata: mix spezie e trucchi | Genitorialmente

Se poi gli amici si fermano a cena, una bella spaghettata è l’ideale per concludere il weekend in allegria.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 315 times, 1 visits today)