Cosa mangiare a cena menù settimanale per tutta la famiglia | Genitorialmente
Cosa mangiare a cena menù settimanale per tutta la famiglia | Genitorialmente

Arrivare a casa dal lavoro e inventare ogni sera una cena che accontenti tutti, è complicato!

Se cerchi qualche idea, scarica il menù della settimana con le idee di cosa mangiare a cena.

Lunedì proponiamo un primo sfizioso accompagnato da verdure saporite; gli gnocchi al pomodoro in genere piacciono ai bambini e se i fagiolini non sono proprio la loro passione proviamo a ripassarli in padella con qualche dadino di pancetta che rende il piatto più saporito e invitante.

Le polpette di tonno e ricotta che abbiamo inserito martedì sono molto gustose, cotte al forno sono leggere e più rapide da preparare.

Mercoledì legumi! La pasta con i ceci è un piatto saporito e, almeno una volta la settimana, i legumi sono un’ottima alternativa alle proteine animali che sono sempre un po’ troppo presenti nella nostra dieta.

Giovedì la cena è bella ricca ma pronta in poco tempo! Il riso basmati con le verdure a julienne è pronto in pochi minuti e intanto che il riso cuoce, si possono preparare le scaloppine con i funghi. Confesso che se non ho il tempo di pulire i funghi, compro quelli surgelati.

Venerdì portiamo in tavola il pesce, abbinato alle patate e con il contorno di pomodorini abbiamo un pasto molto completo che combina le proteine del pesce, i carboidrati delle patate e le vitamine dei pomodori.

Cosa mangiare a cena: nel weekend un menù speciale

Pizza romana ad alta idratazione e a lunga lievitazione | Genitorialmente
Pizza romana ad alta idratazione e a lunga lievitazione | Genitorialmente

Sabato sera non posso rinunciare alla trasgressione e quindi mi concedo una magnifica pizza romana ad alta idratazione e a lunga lievitazione.

Ci vuole molto tempo nella preparazione ma il risultato è veramente eccezionale oltre al gusto veramente speciale, la lunga lievitazione consente una maggior digeribilità.

Il pranzo di domenica è il momento ideale per trascorrere del tempo con la famiglia a chiacchierare intorno al tavolo; per questo anche il menù domenicale è un po’ più ricco: spaghetti alle vongole, calamari ripieni e insalata verde.

Genitorialmente | Menu settimanale
Muffin prosciutto e piselli

Domenica sera proponiamo dei magnifici e sfiziosi muffin prosciutto e piselli, si realizzano in poco tempo e come rendono la fine del weekend un po’ più allegra.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 1.006 times, 1 visits today)