Menù settimanale per tutta la famiglia con il corretto apporto di proteine, fibre e carboidrati. Ormai siamo  proprio in autunno e le nostre ricette diventano più calde. La nostra parola chiave rimane organizzazione per avere più tempo per noi e per fare una spesa più attenta.  Stampa questo menù e portalo con te quando vai a fare la spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. 

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale per tutta la famiglia: i carboidrati

Definire carboidrati un ottimo piatto di malloreddus è limitativo. I malloreddus alla campidanese sono una ricetta che ci ha dato la nostra amica Simona del blog Sano ma buono. E’ una ricetta speciale che si tramanda da generazioni in generazioni, Simona l’ha ereditata da sua nonna e a guardare la foto credo sia proprio vera la raccomandazione che ci fa “Attenzione che possono creare dipendenza”.

Genitorialmente | Menù settimanale per tutta la famiglia

Menù settimanale per tutta la famiglia:  le verdure

Ci sono delle verdure che davvero conosco poco, e questa è l’opportunità per iniziare a sanare queste lacune. Sto parlando dei broccoli romani altresì chiamati cavoli romaneschi. Sono una verdura che sembrano una scultura. Lisa ci ha preparato un piatto speciale la torta salata con i broccoli romani.

Tra l’altro ci insegna anche come pulirli e come evitare che l’odore forte del cavolfiore si propaghi per tutta la casa: mettere all’interno della pentola una fetta di pane con tanta mollica imbevuta di aceto e limone.

Menù settimanale per tutta la famiglia con il corretto apporto di proteine, fibre e carboidrati. Ormai siamo  proprio in autunno e le nostre ricette diventano più calde. La nostra parola chiave rimane organizzazione. Stampa questo menù e portalo con te quando vai a fare la spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 472 times, 1 visits today)