Menù settimanale leggero, facile con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Cosa si butta in cucina? Niente! Questo menù ti aiuta a programmarti e a programmare la tua spesa. Il risultato sono cibi più freschi perchè comperati quando servono, niente spreco e anche il portafoglio ti ringrazierà.

Genitorialmente | Menù settimanale leggero

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale leggero:  i carboidrati

Spesso quando vogliamo iniziare una dieta si tende ad eliminare i carboidrati, ma è sbagliato in quanto i carboidrati sono i nutrienti che ci forniscono l’energia necessaria per il corretto funzionamento dell’organismo e lo svolgimento delle normali attività quotidiane. Oggi la nostra amica Lisa di Mum Cake Frelis ci suggerisce una ricetta speciale i Gargati con il consièro e ci racconta esattamente cosa si intende per consièro:

“Il condimento per i gargati era il consiéro, un tempo veniva preparato con un pezzetto di lardo al quale si aggiungevano cipolla, prezzemolo ed altre erbe aromatiche.
Nel tempo si sono aggiunti i ritagli di carne e le verdure: è una ricetta che segue le stagioni quindi in inverno venivano predilette carni più ricche come maiale, anatra e anche cacciagione, mentre in primavera privilegiate carni bianche”.

Menù settimanale leggero | Genitorialmente

Menù settimanale leggero: la carne.

Per questa settimana abbiamo pensato a un piatto un po’ diverso dal solito: le tasche di lonza ripiene sono semplicissime da realizzare, molto saporite e vedrai che diventeranno il piatto preferito dai figli. Non solo sono buone, ma come direbbe mia figlia sono “strane”, per forza sono tasche!!!

Menù settimanale leggero | Genitorialmente

Menù settimanale leggero e facile con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Cosa si butta in cucina? Niente! Questo menù ti aiuta a programmarti e a programmare la tua spesa. Il risultato sono cibi più freschi perchè comperati quando servono, niente spreco e non da ultimo anche il portafoglio ti ringrazierà.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.311 times, 1 visits today)