Menù settimanale autunnale per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco stampa questo menu: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi. Vieni a leggere le tre pillole di utilità di questa settimana.Menù settimanale autunnale | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale autunnale: la carne.

Questa settimana per il piatto di carne mi sono fatta suggerire una ricetta dalla mia amica Simona del Blog Sano Ma buono, e con mio grande stupore mi ha suggerito il Pollo alla cacciatora che per me è un piatto di terra, che è un po’ in antitesi con l’idea che ho di Simona, perchè quando penso a lei ed alla sua splendida Sardegna io penso sempre al mare. E’ la ricetta di sua mamma, semplice e dai sapori intensi come piace a me.

Menù settimanale autunnale | Genitorialmente

Menù settimanale autunnale: le verdure

Verdure, verdure, verdure. perché fanno bene, perché aiutano a mantenere la linea sia per il loro ridotto apporto calorico sia perché sono ricche di fibre. Io ci tengo alle verdure di stagione, ma alcune volte la stagione non mi aiuta. Un esempio sono gli spinaci. Se li prendi freschi sono sempre pieni di terra e difficili da lavare, se li prendi congelati … beh senti subito la differenza. Quindi? Io alcune volte li compro freschi e chiedo a mia mamma di pulirli, ma per chi non ha questa fortuna è importante non rinunciare a questa verdura e quindi congelati vanno benissimo soprattutto se si trovano delle ricette che li rendono gustosi per i palati di grandi e piccoli come quella che ho pensato questa settimana: Spinaci filanti con mozzarella e grana.

Menù settimanale autunnale: pillole di utilità

Menu settimanale autunnale  per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco stampa questo menu: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 986 times, 1 visits today)