Menù settimanale d’inizio autunno per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, questo è il menù perfetto: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”. Questa settimana due ricette direttamente dai nostri amici food-blogger, gustose e facili da realizzare.

Genitorialmente | Menù settimanale d'inizio autunno

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale d’inizio autunno:  il pesce

Il pesce è molto importante nel nostro menù, purtroppo non è sempre facile acquistare il pesce fresco e allora ho sempre vari tipi di pesce congelato, ma non avevo mai provato le cozze surgelate. Grazie a Lisa di Mum Cake Frelis ho provato la ricetta Pasta con cozze surgelate e pomodorini e devo dire che il surgelato è proprio una valida alternativa al fresco anche in questo caso.

Genitorialmente | Menù settimanale d'inizio autunno

Menù settimanale d’inizio autunno: i legumi

I legumi sono importantissimi, io normalmente utilizzo quelli secchi, ma ho sempre di scorta anche i legumi in scatola che utilizzo tutte le volte che mi dimentico di mettere in ammollo la sera prima. Il blog Curarsi con gusto ci suggerisce il piatto di legumi di questa settimana: Pasta e lenticchie un piatto unico completo che ci risolve anche il problema del secondo. Io sono solita cucinare le lenticchie senza metterle in ammollo, ma se volete saperne di più su come cucinare i legumi basta leggere l’articolo Legumi: come cucinarli.

Genitorialmente | Menù settimanale d'inizio autunno

Menù settimanale d’inizio autunno per reinventare la cena e i week end. Le giornate fredde aumentano e le nostre zuppe insieme a loro. Manca ancora qualche giorno per l’accensione del riscaldamento e quanto arriviamo a casa abbiamo tutti voglia di qualcosa di caldo.  Questa settimana proponiamo due ricette davvero speciali dei nostri amici food blogger, vieni a leggerle.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 469 times, 1 visits today)