Menu settimanale con ricette dal 22 al 28 ottobre  per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco stampa questo menu: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo.

Genitorialmente | Menù settimanale con ricette

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale con ricette: il pesce.

Per questa settimana ho pensato ai filetti di mormora al forno con capperi e pomodorini. Mi piace cambiare tipologia di pesce, le mormore hanno un sapore molto delicato, ma attenzione che sono ricche di squame. Io le consiglio ugualmente,  anche se hai bisogno di un pochino di tempo in più per prepararle, in 5 minuti puoi desquamare un numero di filetti sufficiente per una cena per quattro persone

Menù settimanale con ricette: le verdure

Zucche, zucche, zucche. Sono arrivate le zucche. Sono una verdura molto di moda soprattutto in questo periodo. Ci sono vari tipi di zucche ce li racconta tutti Lisa di Mum Cake Frelis nella ricetta che ha preparato una squisita torta salata di zucca e salsiccia

Genitorialmente | Menù settimanale con ricette

Menù settimanale con ricette: ricetta sfiziosa

La ricetta sfiziosa di questa settimana ce la regala il blog Curarsi con gusto ed è Spaghetti con asparagi e crema di gorgonzola. Io adoro gli asparagi, chiaramente in questo periodo dobbiamo ricorrere a quelli congelati, se vuoi saperne un po’ di più degli asparagi e delle proprietà nutritive degli asparagi clicca su approfondimento asparagi.

Genitorialmente | Menù settimanale con ricette

Menu settimanale con ricette  per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco stampa questo menu: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 418 times, 1 visits today)