Menù settimanale completo dal 15 al 21 ottobre per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti.

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Menù settimanale completo:  il pesce

E importante che il pesce non manchi mai. Certamente è meglio fresco, ma sappiamo che non è sempre possibile trovare il tempo per acquistarlo e allora possiamo cucinare tranquillamente il pesce congelato, esattamente come ho fatto io questa settimana, Il filetto di trota salmonata è uno di quei piatti della serie “poca spesa/tanta resa”. Facile da preparare e l’aggiunta della granella di pistacchio da quel tocco che trasforma un piatto normale in un piatto speciale

Menù settimanale completo: le verdure

Siamo a tutti gli effetti in autunno, quest’anno siamo stati fortunati l’estate è durata fino a fine settembre, ma ora anche i nostri piatti cambiano e con loro le verdure, compaiono i finocchi che pian piano sostituiscono i pomodori. I finocchi per me sono la verdura dell’inverno quelli che prepari in un minuto, perchè sul mio tavolo e nel mio menù la verdura non può mancare

Menù settimanale completo: la carne

I fusi di pollo sono un classico che mette tutti d’accordo piace ai grandi e ai più piccoli. A me il pollo piace molto e spesso ne cucino un po’ di più perchè mi piace molto anche riscaldato il giorno successivo.

Genitorialmente | Menù settimanale completo

Menù settimanale completo: i carboidrati

Questa settimana il blog Curarsi con gusto ci propone una ricetta integrale: Spaghetti integrali con funghi e pomodorini. Molti sono scettici sulla pasta integrale, devo ammettere che anche io non impazzisco, ma mi piace ogni tanto inserirla nel mio menù, ha un sapore diverso e a me piace sempre variare.

Menù settimanale completo del 15 ottobre. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo. Dimmi se ti piace questo menù o se hai dei suggerimenti.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

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