Menù settimanale di ottobre con il corretto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  Ormai siamo  proprio in autunno e le nostre ricette diventano più calde. La nostra parola chiave rimane organizzazione per avere più tempo per noi e per fare una spesa più attenta.  Stampa questo menù e portalo con te quando vai a fare la spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. 

Menù settimanale di ottobre dal 1 al 7 | Genitorialmente

Menù settimanale di ottobre dal 1 al 7 | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di ottobre: il pesce

L’orata è un pesce che mi piace molto e che cucino spesso. Nel mio freezer non mancano mai i filetti di orata congelati, più di una volta hanno salvato la cena. Questa settimana ci gustiamo la ricetta di Stefano di Curarsi con gusto Filetto di orata su crema di patate. Le ricette di Stefano mi piacciono molto perché non si limita a spiegarci come cucinare, ma grazie ai suoi approfondimenti ci spiega quali sono le caratteristiche di ogni alimento, leggiamo insieme le proprietà e benefici del pesce azzurro.

Menù settimanale di ottobre | Genitorialmente

Menù settimanale di ottobre: i cereali

Da milanese quale sono adoro i risotti, ma questa settimana il risotto della domenica a cui ho pensato non è il classico risotto alla milanese, ma è una prelibatezza sarda che ci regala Simona del blog Sano ma buono, un risotto dal profumo di mare, più precisamente del mare della nostra splendida Sardegna: Risotto cacio, pepe e cozze.

Menù settimanale di ottobre | Genitorialmente

Menù settimanale di settembre: la pizza

“Mica pizza e fichi”

Quante volte abbiamo sentito questa espressione? Sai cosa significa? E’ un modo di dire con il quale si vuole fare intendere che quello di cui si parla è di valore. Tutto nasce da una ricetta della tradizione romana che si basa su ingredienti semplici come la pizza bianca e i fichi, ma il cui accostamento diventa l’esaltazione dei sapori. La nostra amica del blog Mum Cake Frelis ci propone la sua spettacolare ricetta Pizza, prosciutto e fichi 

Menù settimanale di ottobre | Genitorialmente

Menù settimanale di ottobre con il corretto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  Ormai siamo  proprio in autunno e le nostre ricette diventano più calde. La nostra parola chiave rimane organizzazione. Stampa questo menù e portalo con te quando vai a fare la spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.028 times, 1 visits today)