Menù settimanale estivo e veloce per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti.

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Menù settimanale estivo e veloce: l’hamburger

Questa settimana Lisa di Mum Cake Frelis ci propone tra le sue ricette l’hamburger hawaiano con ananas e maiale. Come dire io e Lisa siamo amiche, lei è una cuoca di quelle “pericolose” quelle che creano dipendenza vera, quindi quando mi ha proposto questa ricetta sono rimasta un po’ basita. Ma Lisa non sbaglia un colpo e se mi dice che  l‘abbinamento ananas, peperone, carne e prosciutto è un’abbinata pazzesca e tutta da provare, io mi fido e la provo.

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Menù settimanale estivo e veloce: le verdure

Tantissime verdure di colori e tipologie differenti. Tra le altre questa settimana vogliamo parlarvi delle “complicatissima” ricetta che ci propone il Blog Curarsi con gusto: Insalata di fagiolini con aglio e menta. Io adoro i fagiolini, ma spesso ci stanchiamo di mangiarli cucinati sempre nel solito modo, ecco allora una proposta semplicissima ma che ha quel qualcosina che solletica le nostre papille gustative. Se poi vogliamo scoprire qualcosa di più su questa verdura, basta cliccare su Fagiolini, proprietà benefici e controindicazioni.

Menù settimanale estivo e veloce: il pesce

La ricetta dei Calamari alla mediterranea ce la propone Simona del blog Sano ma buono. Ho imparato che quando una piatto a base di pesce è cucinato da una sarda, puoi fare solo una cosa: arrenderti e gustarlo.

 

Scusa ma tu sai fare la salsa guacamole?

Io si!!! Eccola

E’ la salsa dell’estate, buonissima e di gran scena. Leggi la ricetta della salsa guacamole

So che un’altra risposta sarebbe potuta essere …

 GUACA CHE???

Ma invece ormai non ci ferma più nessuno.

Menù settimanale estivo e veloce per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo

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