Menù settimanale di settembre con il giusto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  In estate un po’ di organizzazione ci aiuta ad avere più tempo per noi.   Stampalo e usalo come lista della spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. 

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di settembre: le verdure

E’ il momento delle melanzane. Ci sono vari modi di cucinare le melanzane, questa settimana abbiamo pensato a proporre le melanzane saltate in padella. Le melanzane sono tra le verdure che prediligo per la loro versatilità in cucina, inoltre sono povere di calorie e, per questo, possono essere consumate senza problemi da chi sta seguendo una dieta dimagrante. Come tutti i frutti e gli ortaggi contengono vitamine, sali minerali e fibre, indispensabili per il corretto funzionamento dell’intestino.

Menù settimanale di settembre: i cereali

In estate mi piace molto preparare insalate con i cereali. Quando ero piccola mia mamma preparava l’insalata di riso classica, oggi invece mi piace utilizzare cereali differenti come riso venere, farro o orzo. Per questa settimana ho pensato alla ricetta dell’insalata di farro con verdure del mio amico Stefano del blog Curarsi con gusto.

Menù settimanale di settembre con il giusto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  Piatti semplici, veloci e sani. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare, magari così marito o figli potrebbero ispirarsi e diventare chef per un giorno. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 957 times, 1 visits today)