Menù settimanale di agosto con il giusto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  E’ arrivata l’estate e un po’ di organizzazione ci aiuta ad avere più tempo per noi.  Vieni a scoprire le tre ricette sfiziose di questa settimana. Stampalo e usalo come lista della spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. 

Menù settimanale di agosto | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di agosto: le verdure

E’ il momento delle zucchine. I miei vicini che hanno l’orto tutte le settimane ci portano zucchine in gran quantità. E’ una verdura che personalmente non amo molto ma il sapore degli ortaggi dell’orto è tutta un’altra cosa, pieno e corposo. Inoltre le zucchine hanno un ridotto apporto calorico: 100 gr. di zucchine apportano 20 kcal. Per saperne di più puoi cliccare su proprietà delle zucchine un approfondimento del blog Curarsi con gusto che ci ha suggerito anche questa gustosissima ricetta Zucchine croccanti saltate in padella

Menù settimanale di agosto | Genitorialmente

Menù settimanale di agosto: la carne

Voglia di vacanza, di passeggiate, di gite fuori porta e se questa voglia invece ti prende di mercoledì cosa fai? Bhe allora facciamoci un hamburger speciale.  Ce lo prepara Simona del blog Sano ma Buono, guarda la foto, è già una garanzia.

Menù settimanale di agosto: la ricetta speciale

Io adoro l’estate ma amo anche la buona cucina (e si vede), l’unico neo che ha l’estate in cucina è che limita l’uso del forno. A casa mia la temperatura in questi giorni sta toccando i 29 gradi, ma io ho voglia di lasagne, quindi cosa fare? Lasagne in vasocottura, leggete la ricetta vi spiegheremo tutti i passaggi dalla scelta del vasetto al momento della degustazione.

 

Menù settimanale di agosto | Genitorialmente

Menù settimanale di agosto | Genitorialmente

Menù settimanale di agosto con il giusto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  Piatti semplici, veloci e sani e tre ricette speciali. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare, magari così marito o figli potrebbero ispirarsi e diventare chef per un giorno. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.346 times, 1 visits today)