Menù settimanale estivo e veloce con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  3 ricette speciali che hanno il sapore delle vacanze. F come fregola, S come sorgo e R come rucola, ma è di pesto che stiamo parlando. Piatti freschi e facili da preparare, buoni per il palato e belli che si mangiano con gli occhi

Genitorialmente | Menù settimanale estivo e veloce

Genitorialmente | Menù settimanale estivo e veloce dal 23 al 29 luglio

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale estivo e veloce:  la Sardegna.

Sono di parte lo ammetto, mio marito è sardo, ma quando si parla di mare italiano bello, anzi bellissimo + cibo spettacolare + gente ospitale + tempo splendido + relax assicurato il risultato può essere solo uno: la Sardegna. Simona nel suo blog Sano ma buono ci parla della sua terra e questa settimana ha preparato per noi non un piatto qualunque, ma il piatto: Fregola ai frutti di mare. Adoro la fregola, secondo me è quella pasta che ha la capacità di esaltare la cucina sarda, si vede che sono di parte? Ma chi non è dalla parte della Sardegna alzi la mano.

Genitorialmente | Menù settimanale estivo e veloce

Menù settimanale estivo e veloce: le verdure.

Molte verdure e una fantastica insalata greca, chi è già stato in Grecia se ne sarà sicuramente innamorato. Per chi invece non la conosce e la volta buona per assaggiare la feta.

I nostri amici del blog Curarsi con gusto questa settimana ci propongo un utilizzo della rucola alternativo: il pesto di rucola, un sapore nuovo con cui condire pasta corta o lunga, decidete voi.

Genitorialmente | Menù settimanale estivo e veloce

Menù settimanale estivo e veloce: i cereali

Cereali si, ma non i soliti, oggi parliamo di sorgo. Lisa di Mum Cake Frelis ci stupisce come sempre. Questa settimana ha preparato le polpette fritte di sorgo e melanzane. Ma lo sapevate che il sorgo è un cereale ricco di ferro, fosforo e calcio? Sono tantissime le cose che ci spiega Lisa su questo antico cereale.

Genitorialmente | Menù settimanale estivo e veloce

Menù settimanale estivo e veloce con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  3 ricette speciali che hanno il sapore delle vacanze. Piatti freschi e facili da preparare, buoni per il palato e belli che si mangiano con gli occhi.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 2.647 times, 1 visits today)