Menù settimanale estivo per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, questo è il menù perfetto: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”. Questa settimana proponiamo la ricetta speciale delle zucchine alla ligure.

Menù settimanale estivo | Genitorialmente

Menù settimanale estivo 9 luglio | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale estivo: la carne 

Siamo in aria di vacanze, l’hamburger è un piatto che “fa estate”. Non è necessario andare in un fast food, anzi ti consiglio di leggere questa ricetta Hamburger speciale fatto in casa che ti farà preparare un hamburger che farà leccare i baffi per tutta la famiglia.

Menù settimanale estivo: le verdure

Questa settimana abbiamo pensato ad una ricetta speciale: zucchine ripiene alla ligure. E’ una ricetta di Lisa di Mum Cake Frelis che ci racconta come realizzare questo piatto partendo dalla passione per la sua terra: la Liguria. “Se penso alla cucina della mia terra associo sempre il profumo e il sapore delle verdure e soprattutto delle erbe aromatiche: timo, rosmarino, santoreggia ma soprattutto maggiorana”.

Menù settimanale estivo | Genitorialmente

Menù settimanale estivo: il pesce

Una saporita spigola alla griglia per mettere d’accordo palato, mangiar sano e strizzare l’occhio alla linea. Abbiamo pensato ai filetti di cernia in padella con capperi e pomodorini per un piatto veloce ma saporito. Tonno e pesce spada per condire la pasta. La ricetta della pasta al tonno ce la suggerisce Simona del blog Sano Ma Buono esordendo così

So che molti di voi stanno pensando che sono impazzita… “ma come le sarà venuto in mente di presentare questa ricetta… che poi si può dire che è una ricetta?“ Ebbene si!! Anche per fare questo piatto semplice ci vuole amore, quindi, aprite la lattina del tonno,  mettete l’acqua della pasta a bollire e …andate a leggere il resto.

Menù settimanale estivo | GenitorialmenteMenù settimanale estivo per reinventare la cena e i week end. Una ricetta speciale e piatti semplici che soddisfano il palata di tutta la famiglia

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 705 times, 1 visits today)