Menù settimanale di luglio per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti.

Genitorialmente | Menù settimanale di luglio

Genitorialmente | Menù settimanale di luglio

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di luglio e la specialità pugliese: 

Ma quanto manca alle vacanze? Sempre troppo. Ecco allora che il nostro amico Stefano di Curarsi con gusto ci vizia con una ricetta tipica barese, ovvero la ricetta originale della focaccia barese: “La prima cosa da fare è preparare il cosiddetto lievitino: mettete insieme 100 g di farina e 100 ml di acqua e sciogliete per bene tutto il lievito. Impastate, coprite con la pellicola e lasciate lievitare per circa due ore finché il volume non raddoppia.”

Genitorialmente | Menù settimanale di luglio

Menù settimanale di luglio e le verdure:

Insalate a go-go nel menù di questa settimana. La nostra amica Lisa di Mum Cake Frelis ci propone come piatto unico l’insalata estiva di quinoa bianca e rossa. Lisa ci fa conoscere un po meglio la quinoa parlandoci delle sue caratteristiche e di come prepararla, per chi ha poco tempo può acquistarla già lessata in scatola.

Genitorialmente | Menù settimanale di luglio

Per un contorno un po’ diverso dal solito, suggeriamo una gustosissima insalatina fresca di finocchio e mango di Simona del blog Sano ma Buono

Genitorialmente | Menù settimanale di luglio

Menù settimanale di luglio e la carne:

Per il giusto apporto di proteine abbiamo pensato a dei saporitissimi nodini di vitello alla griglia, il mio suggerimento è di farli marinare prima per circa un’oretta in olio con rosmarino e salvia, sentirete che sapore.

Menù settimanale di luglio per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 858 times, 1 visits today)