Blog di Genitori

Libri da leggere in vacanza questa estate

Libri da leggere in vacanza questa estate: si, ma quali? I libri da leggere in vacanza questa estate hanno una grande responsabilità: far volare la mente.

Genitorialmente | Libri da leggere in vacanza questa estate

Genitorialmente | Libri da leggere in vacanza questa estate

Adoro leggere

Hai presente cosa significa per un goloso vedere il suo dolce preferito esposto nella vetrina di un pasticciere? Non può resistere. Io sono così sia per i dolci che per i libri.

Ho letto “I nazisti non suonano le campane”, pagina dopo pagina questo libro crea una vera e propria dipendenza.

Il primo desiderio di chi va in vacanza è staccare la mente, questo libro ha tutte le caratteristiche per farti dimenticare lo stress quotidiano.

 

Sei pronto a trattenere il fiato seguendo Pavel nelle sue imprese?

 

Suspense e colpi di scena, ma anche amore e odio.

Mortificazione fisica e desiderio di rivalsa, vita e morte, si danno battaglia in Sasha, in una guerra parallela a quella, più grande, combattuta tra le Nazioni.

Genitorialmente | Libri da leggere in vacanza questa estate

Libri da leggere in vacanza questa estate: La trama

Ambientato in Polonia durante la Seconda Guerra Mondiale, “I nazisti non suonano le campane” riesce a trattare temi come l’Olocausto e l’occupazione nazista in modo sì crudo e a volte brutale, come del resto fu, lasciando però che queste terribili tematiche facciano semplicemente da sfondo all’opera, all’indagine, alla fuga e, perché no, anche a una storia d’amore, e che siano cornice di un thriller serrato e accattivante, di una caccia all’uomo senza esclusione di colpi tra preda e cacciatore, in un avvicendarsi continuo di bene e male, di scelte e sacrifici, di prese di coscienza e convinzioni radicate.

Libri da leggere in vacanza questa estate: il mio giudizio

Giudizio globale: ottimo. Tra i libri da leggere in vacanza questa estate, io lo consiglio sia per gli appassionati del periodo storico (descritto davvero molto bene) in questione che per coloro in grado di apprezzare un buon thriller dai risvolti psicologici.

Genitorialmente | Libri da leggere in vacanza questa estate

 

Libri da leggere in vacanza questa estate: il valore aggiunto

Personalmente non sopporto le banalità, sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. “I nazisti non suonano le campane” non è “solo” uno dei libri da leggere in vacanza questa estate, è molto di più: è la prima uscita sul mercato di casa editrice indipendente, Allocco Editori è un thriller fresco di Luca Rinaldi un autore emergente e questo dà un valore aggiunto all’opera. Lo puoi trovare in esclusiva su Amazon in formato cartaceo tradizionale ed e-book Kindle, basta cliccare qui

I libri che scelgo per le mie vacanze sono quelli che scatenano una sorta di lotta interiore: più le pagine scorrono, più aumenta la voglia di scoprire la fine, ma allo stesso tempo vorresti che il libro non finisse mai. Leggi i nostri consigli sui libri da leggere in estate, perché “I nazisti non suonano le campane” ti farà venire fame di libri.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 81 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × uno =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e sarai sempre aggiornato sui nostri post.
Compilando questo modulo d’iscrizione alla Newsletter di genitorialmente.it , si dichiara di aver leggi l’informativa privacy
Si dichiara inoltre di essere consapevoli che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio descritto nell’offerta, di essere maggiorenni e si dà il consenso al trattamento dati per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa privacy

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con Psynerghia: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory