Menù settimanale nutrizionalmente equilibrato con il giusto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  Un aiuto importante nell’organizzazione  familiare. Vieni a scoprire le due ricette sfiziose di questa settimana. Stampalo e usalo come lista della spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. 

Genitorialmente | Menù settimanale nutrizionalmente equilibrato

Genitorialmente | Menù settimanale nutrizionalmente equilibrato 2 luglio

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale nutrizionalmente equilibrato: le verdure

Le melanzane alla parmigiana light sono la mia salvezza perchè se ti piace mangiare e come me in questo periodo cerchi di stare un po’ a dieta, ogni tanto hai bisogno di “strafare” senza avere sensi di colpa. In realtà questa piatto di Sano ma buono è davvero light a livello di calorie ma ti sembra di strafare perchè è buonissimo. Quindi ricapitolando la coscienza è a posto e tu sei soddisfatta. What else?

Menù settimanale nutrizionalmente equilibrato: il pesce

Abbiamo voglia di fresco, quindi ho pensato a una delicatissima tartare di tonno ed a un carpaccio di pesce spada e salmone. Piatti che si preparano velocemente, piatti light  che ci fanno gustare il sapore del mare che per me è il sapore dell’estate.

Menù settimanale nutrizionalmente equilibrato: i carboidrati

Non so se le Lasagne al pesto si possono considerare un piatto estivo perchè la cottura al forno non è proprio indicata, ma …, c’è sempre un ma nella vita, metti una sera in cui ricordi una cena in un ristorantino a Sestri Levante dove hai assaggiato per la prima volta le lasagne al pesto. Metti che ti viene proprio voglia di rimangiarle, hai presente quella voglia che davvero non passa e quindi cosa fai? Visto che non puoi andare al mare l’alternativa è che diventi chef e ti accingi a preparare questo piatto strepitoso. Devo ricredermi il sapore del basilico fa molto estate. Lisa di Mum Cake Frelis ci accompagna nella preparazione della ricetta, io ho comperato la pasta e ho fatto il pesto e posso assicuravi che le lasagne, o il pasticcio (come lo chiama lei) sono venute una favola.

 

Menù settimanale nutrizionalmente equilibrato con il giusto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  Piatti semplici, veloci e sani e due ricette speciali. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare, magari così marito o figli potrebbero ispirarsi e diventare chef per un giorno. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.534 times, 1 visits today)