Menu settimanale da stampare per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo questo è il menù perfetto per te: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”. Questa settimana proponiamo le ricette di polpette di tonno e una gustosa insalata di pollo con verdure.

Menù settimanale da stampare 11 giugno | Genitorialmente

Menù settimanale completo 11 giugno | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale da stampare: la carne 

Questa settimana la nostra amica Simona di Sano ma buono ci propone la sua ricetta dell’ insalata di pollo con verdure. E’ un piatto completo ottimo per questo inizio di estate, ma è anche perfetto per chi come me si porta da mangiare in ufficio, a milano la chiamiamo schiscetta, e voi come la chiamate?

Menù settimanale da stampare 11 giugno | Genitorialmente

Menù settimanale da stampare: i legumi

I legumi sono sempre molto importanti, questa settimana abbiamo pensato di proporli in maniera un po’ diversa con la ricette di polpette di tonno e cannellini che ci ha proposto Lisa di Mum Cakes Frelis. E’ un piatto velocissimo che si può preparare con tonno e cannellini in scatola.

Menù settimanale da stampare 11 giugno | Genitorialmente

Menù settimanale da stampare: il pesce

Metti un po’ di gamberetti nella pasta, aggiungi il tonno alle polpette. Insomma il pesce per me è sempre importante. La domenica ho pensato ai calamari alla griglia, sono velocissimi da preparare e gustosissimi con una pennellata di olio e prezzemolo diventano perfetti, Suggerisco di cercare i calamari di taglia media che sono più teneri.

Menu settimanale per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano ti suggeriamo questo menù settimanale da stampare e appendere in cucina. Soddisfa i gusti di tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.129 times, 1 visits today)