Menù settimanale completo con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare. Vieni a scoprire la ricetta sfiziosa di questa settimana. Puoi usarlo come lista della spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. 

Menù settimanale completo 4 giugno | Genitorialmente

Menù settimanale completo 4 giugno | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale completo e il pesce:

Coda di rospo per il sugo, orata alla griglia per domenica, la facciamo alla griglia così la rendiamo più leggera. L’orata non è un pesce super magro ma cucinandolo alla griglia parte del grasso cola. La ricetta di questa settimana è a base di gamberetti: Cous cous gamberi e formaggio. E’ quella che possiamo chiamare una ricetta last minute perchè si prepara in pochissimo tempo, è gustosa e piace a tutti.

Ricette sfiziose e veloci: cous cous gamberi e formaggio | Genitorialmente

Menù settimanale completo e la carne: 

Abbiamo pensato alle polpette di cavallo. La carne di cavallo è ricca di ferro, non piace a tutti anzi a dirla tutta, piace a pochi, ma in questo momento di stanchezza ci vuole un po’ di carica; la soluzione sono le polpette che mitigano il sapore forte del cavallo.

Menù settimanale completo e le verdure:

Verdure tantissime e di tutti i tipi. Ho pensato anche alle patate, so che non sono proprio una verdura estiva, ma contengono tanto potassio e per chi come ma è un po’ carente questo è un periodo difficile, i crampi aumentano e soprattutto di notte, quindi dobbiamo integrare con potassio.

Menù settimanale completo 4 giugno | Genitorialmente

La ricetta sfiziosa di questa settimana sono i cestini di crostini con pomodorini noi li presentiamo come secondo ma possono essere anche un valido antipasto o accompagnare un aperitivo, Lisa di Mum CaKe Frelis non ci delude mai

Menù settimanale completo con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Piatti semplici, veloci e sani e due ricette speciali. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare, magari così marito o figli potrebbero ispirarsi e diventare chef per un giorno. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 540 times, 1 visits today)