Menù settimanale di maggio per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti.

Menù settimanale di maggio | Genitorialmente

Menù settimanale dal 21 maggio

 

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di maggio e la carne: 

La ricetta a base di carne di questa settimana è l’Arrosto di lonza di maiale limone e zenzero. Una ricetta facilissima da preparare ma con un sapore diverso dal solito, grazie ad una lieve grattatina di zenzero. Attenzione che può non piacere a tutti, chi non ha mai assaggiato lo zenzero potrebbe storcere il naso, secondo me basta essere un po’ cauti. Qua puoi leggere le proprietà e le caratteristiche dello zenzero.

Arrosto di lonza di maiale limone e zenzero | Genitorialmente

Arrosto di lonza di maiale limone e zenzero | Genitorialmente

 

Menù settimanale di maggio e le verdure:

Il nostro menù settimanale di maggio è sempre ricco di verdure crude e cotte. Spesso non è facile proporre le verdure, soprattutto ai bambini. Ma sicuramente di fronte ad un piatto nuovo anche i più scettici sono conquistati. Questa settimana Simona del blog Sano ma Buono ci ha infatti proposto una ricetta originale per cucinare le zucchine: zucchine insabbiate alla menta.

Menù settimanale di maggio | Genitorialmente

Menù settimanale di maggio e i legumi:

I legumi sono importantissimi nella nostra dieta, anche se le lenticchie possono sembrare dei legumi da mangiare solo in inverno vi sfido a provare il piatto di questa settimana Insalata di lenticchie con verdure. Se vuoi saperne di più su come si cucinano i legumi puoi leggere qui.

Menù settimanale di maggio per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.857 times, 1 visits today)