Genitori organizzati e Menu settimanale: 16 aprile | Genitorialmente

Genitori organizzati e Menù settimanale: 16 aprile | Genitorialmente

Finalmente è venerdì! E con il venerdì arriva anche l’appuntamento con le nostre proposte per le cene di tutta la settimana successiva. Ecco allora il nostro menu settimanale dal 16 al 22 aprile.

Genitori organizzati e Menù settimanale: 16 aprile – con il menù settimanale si risparmia

Pensare in anticipo al menù per tutta la settimana successiva, oltre a consentirci di avere un’alimentazione più equilibrata, aiuta il nostro portafoglio!

Occorre cambiare un po’ la mentalità

Quando arriviamo a casa la sera di solito apriamo il frigorifero e decidiamo cosa preparare in base agli avanzi che troviamo o ai prodotti che stanno per scadere. Se poi non riusciamo a usarli tutti, finiranno nella spazzatura: questo fa male all’ambiente e fa malissimo al nostro portafoglio.

Con il menù settimanale invece la spesa viene fatta comprando solo gli ingredienti che servono per preparare per tutta la settimana: nessuna possibilità di sprecare qualcosa!

Per scaricare il menù settimanale, clicca sull’immagine del menù che trovi qui sopra, stampa il file PDF che si aprirà, poi componi la lista della spesa con gli ingredienti che servono per preparare ciascun piatto.

Genitori organizzati e Menù settimanale: 16 aprile – le proteine

Per una dieta varia ed equilibrata, nelle nostre proposte settimanali cerchiamo di inserire tutte le varietà di proteine che la natura ci offre, non possono mancare quindi le proteine del latte, della carne e del pesce, delle uova e anche quelle dei legumi, senza tralasciare ovviamente le fibre e carboidrati.

Genitori organizzati e Menù settimanale: 16 aprile | Genitorialmente

Genitori organizzati e Menù settimanale: 16 aprile | Genitorialmente

La frittata con spinaci in padella di Mum Cake Frelis è una ricetta semplice e gustosa per usare al meglio le proteine delle uova e una verdura preziosa come gli spinaci. Con i consigli di Mum Cake Frelis scopri come pulire gli spinaci freschi o come utilizzare al meglio quelli confezionati.

Genitori organizzati e Menù settimanale: 16 aprile | Genitorialmente

Genitori organizzati e Menù settimanale: 16 aprile | Genitorialmente

Per un piatto sfizioso e bello da portare a tavolo che propone le proteine del latte ecco il tortino formaggio e zucchine in vaso cottura.

Questa ricetta è molto semplice da preparare ma piacerà sicuramente anche ai bambini.

Per usare al meglio le proteine dei legumi non può mancare un grande classico: la pasta e ceci; insaporita con un filo d’olio e qualche rametto di rosmarino è un’idea eccezionale per una cena completa ed equilibrata.

Buona settimana a tutti!

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.692 times, 1 visits today)