Menu settimanale per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco stampa questo menù: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”.  Vieni a scoprire le ricette speciali di questa settimana

Menu settimanale 26 febbraio | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e le verdure:

Carciofi (che ci piacciono tanto), radicchio ma soprattutto spinaci. Questa settimana gli spinaci la fanno da padrone, sia come contorno che come ingrediente di una fantastica Quiche fatta in casa di spinaci e zucca. o di un piatto particolare come Riso pilaf con carote e spinaci. Gli spinaci fanno bene perchè … la risposta che ci viene istintiva è contengono ferro, ma non è corretto pensare agli spinaci solo per il ferro, anzi grazie a questo approfondimento di Curarsi con Gusto sulle proprietà e benefici degli spinaci scopriremo cose nuove, vieni a leggere.

Menu settimanale 26 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale e il pesce:

Polpette di merluzzo e patate è la ricetta che ci suggerisce il blog Sano ma Buono. Queste polpette sono gustosissime per tutta la famiglia ma Simona le ha pensate per i bambini. Non è mai facile far mangiare il pesce ai bambini, anche con le mie figlie è sempre una discussione eccezion fatta per quando preparo queste fantastiche polpette.

Menu settimanale 26 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale e i legumi:

Io adoro i piatti unici e tutte le settimane inserisco una ricetta all’interno del nostro menù. La ricetta di questa settimana è Fagioli alla messicana che puoi preparare con fagioli in scatola o con i fagioli secchi basta che ti ricordi di metterli a bagno la sera prima. Leggi la ricetta e scoprirai che è davvero facile da preparare, gustosissima e sfiziosa.

Menu settimanale 26 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale e la ricetta del week end:

La ricetta del week end di questa settimana è Gnocchi con farina di ceci conditi con crema di funghi. Lisa di Mum Cakes Frelis ci assicura che prepararli è semplicissimo e noi sappiamo che seguendo le sue ricette tutto diventa più semplice.

 

Menu settimanale 26 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco stampa questo menu: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.035 times, 1 visits today)