Menu settimanale che ti aiuta a risparmiare. Stampalo e fallo diventare la tua lista della spesa, così comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. Questa settimana cinque ricette speciali, vieni subito a leggere

Menu settimanale 19 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale 19 febbraio | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale 19 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale e le verdure:

Tutti conosciamo le proprietà antiossidanti del cavolfiore. Purtroppo il cavolfiore non mi piace molto, devo ammetterlo. Ma ho trovato la ricetta pasta con il cavolfiore di Sano ma buono che lo fa apprezzare a tutta la famiglia, diventa così un piatto non solo sano e nutrizionalmente importante ma anche molto gustoso per tutti. Invece la verdura che preferisco sono i carciofi, per questo vi consiglio la ricetta Patate e carciofi, è un piatto unico. Io ne preparo sempre un quantitativo abbondante, ma non avanza mai. Provatelo e mi direte

Menu settimanale 19 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale e i legumi:

Questa settimana Curarsi con gusto ci propone questa squisita ricetta di Burger di fagioli neri. E’ un piatto un po’ diverso dal solito e assolutamente facile da realizzare. Mi piace preparare piatti nuovi e non solo, leggendo la ricetta ho scoperto anche come fare a eliminare quel fastidioso senso di gonfiore che provocano i fagioli.

Menu settimanale e le uova:

La frittata con stracchino e rucola è la ricetta a base di uova di questa settimana. A me le uova piacciono molto, tra l’altro hanno un costo molto basso e anche questo è un aspetto da non sottovalutare e sono molto importanti per le loro proprietà. L’uovo è fonte di proteine oltre che essere ricco di micronutrienti molto importanti come ferro, calcio e fosforo. Questa frittata è un’idea originale e sfiziosa per tutti.

Menu settimanale 19 febbraio | Genitorialmente

 

Menu settimanale e la carne:

L’arista di maiale al forno è un piatto davvero prelibato. E’ il tipico piatto della domenica, proprio per questo ho pensato di proporlo il mercoledì. Perché a metà settimana alcune volte sei davvero scarico e hai bisogna di qualcosa di speciale: mangiare bene è sicuramente una cosa speciale. Come spiegato da Lisa di Mum Cakes Frelis la ricetta richiede più di un’ora di preparazione, per questo ti suggeriamo di prepararla il giorno prima. Non aspettiamo sempre la domenica per viziarci un po’.

Menu settimanale 19 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale che ti aiuta a risparmiare ricco di gusto ma con la giusta attenzione all’equilibrio nutrizionale. Mangiare bene e sano si può, guardando anche con attenzione al portafoglio. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 835 times, 1 visits today)