La merenda ideale per i bambini esiste? Mi verrebbe da dire che la merenda ideale per i bambini è quella che è ideale anche per le mamme, ma sappiamo che spesso quello che piace a noi mamme non piace ai nostri figli, spesso … ma non sempre.

Genitorialmente | La merenda ideale per i bambini

Noi mamme sappiamo quanto sia importante la merenda per i nostri figli. Siamo sempre alla ricerca della merenda ideale, quella che gli fornisce il corretto apporto nutrizionale per la loro crescita.

L’Italia è tra i peggiori Paesi Mondo per obesità infantile .

Siamo a conoscenza del problema e ora abbiamo bisogno della soluzione. Quanto volte ci è stato detto che i nostri figli a scuola sono disattenti? Io ho sempre pensato che una buona merenda li potesse aiutare a ritrovare le giuste energie per stare un po’ più attenti e fermi nel banco.

Qual è la la merenda ideale per un bambino delle elementari ma anche più grande?

La risposta è arrivata da un importante nutrizionista, il Dott. Carlo Donegani che in collaborazione con Parmareggio ha sviluppato una nuova merenda dolce composta da un Plumcake (ricetta esclusiva Parmareggio) e un frullato 100% frutta e si chiama ABC della merenda dolce.

Genitorialmente | La merenda ideale per i bambini

Spesso si sente dire che le merendine fanno male, questi sono dei luoghi comuni, bisogna saper scegliere. Abbiamo sempre poco tempo, ma per i nostri figli vogliamo il meglio. Io presto molta attenzione al retro dell’etichetto dove ci sono le informazioni nutrizionali.

Ho confrontato l’analisi media di ABC della merenda di Parmareggio con altre merendine che sono risultate ricche di grassi e di zuccheri. L’ABC della merenda mi ha convinto anche grazie ai consigli del nutrizionista Dott. Donegani perché è un’importante fonte di proteine in quanto unisce le “proteine nobili” del Parmigiano Reggiano alle proteine del frumento e le proteine sono importantissime per la loro crescita.

Ho sempre ritenuto che scegliere la giusta merenda fosse davvero importante. Primo perché i momenti della merenda sono due: a metà mattina e a metà pomeriggio, quindi se sbagli, sbagli due volte. Inoltre la merenda ci accompagna ai pasti principali in modo corretto.

Le mie figlie sono grandi e purtroppo quando andavano alle scuole elementari questa merenda non c’era, ma oggi spesso l’ ABC della merenda è la loro merenda del pomeriggio, perché è completa, buona, pratica. Soprattutto quando vanno a pallavolo grazie alle 5 diverse e gustose combinazioni di plumcake e frullato alla pesca hanno tutto che gli serve.

Genitorialmente | La merenda ideale per i bambini

Che cosa le ha convinte? La pubblicità che hanno visto in televisione e la promozione delle mitiche “palline rimbalzine” perchè anche se sono grandi le collezionano per la cuginetta, ma soprattutto perché è buona. Guarda qui e vedrai che conquisterà anche te.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

#adv

(Visited 288 times, 1 visits today)