Menu settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Una ricetta speciale dal sapore intenso. Piatti semplici, veloci e sani. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare. Anzi usalo come lista della spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. Io faccio così e funziona.

Menu settimanale 8 gennaio | Genitorialmente

Menu settimanale 8 gennaio | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Rientrati dalle feste? Pronti per ripartire? Purtroppo come spesso succede il nuovo anno è portatore di aumenti delle bollette. La programmazione con il menù settimanale aiuta sicuramente a fare una spesa più mirata a quello che realmente serve evitando gli sprechi. Ma per stare attenti al budget familiare Giusy ci ha dato alcuni suggerimenti. Prova a leggere il suo articolo Come risparmiare in casa sicuramente troverai dei validi consigli e cose a cui non hai mai pensato.

Menu settimanale e il pesce:

I tentacoli di tonno in umido  è il piatto che ci propone Lisa di Mum Cake Frelis questa settimana. Chi ben comincia … Quindi non si poteva iniziare l’anno senza un  grande classico come gli Spaghetti con le vongole. Il pesce spada insieme alla verdura alla piastra perchè sappiamo che tutti abbiamo un po’ esagerato e la piastra o la griglia ci aiutano a cucinare in maniera più leggera

Menu settimanale 8 gennaio | Genitorialmente

Menu settimanale e le verdure:

Le verdure di stagione sono il nostro obiettivo. Non sempre ci riusciamo, questa settimana abbiamo pensato ai finocchi, broccoli, cavolo e carciofi, ieri ne ho trovati di davvero belli, io preferisco quelli con le spine rispetto alle mammole, e tu?

Menu settimanale e i legumi:

Lenticchie e cannellini, quando parlo di menù nutrizionalmente equilibrato penso soprattutto ai legumi. Sono un’importante fonte proteica vegetale, ricchi in fibre per facilitare il transito intestinale e perfetti per l’equilibrio del portafoglio, meglio di così.

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati. Consigli preziosi per far quadrare i conti strizzando l’occhio al gusto e al portafoglio.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 3.412 times, 1 visits today)