Menu settimanale con tre ricette speciali dal sapore intenso. Piatti semplici, veloci e sani che puoi preparare con ingredienti freschi, congelati o in scatola. Un po’ di programmazione ci aiuta a gestire il tempo che non basta mai. Stampalo e appendilo in cucina così il problema della cena è risolto. Almeno quello.

Menu settimanale 22 gennaio | Genitorialmente

Menu settimanale 22 gennaio | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale 22 gennaio | Genitorialmente

Menu settimanale e il pesce:

Questa settimana proponiamo due piatti speciali del blog Sano ma buono. Perchè saper cucinare è un’arte ma saper cucinare in modo sano è qualcosa che va oltre. L’alimentazione per me è una parte importante della nostra vita, insegno alle mie figlie a godersi la vita e mangiare fa parte delle gioie della vita, ma insegno anche il rispetto e, secondo  me, il rispetto per se stessi passa anche dall’alimentazione. E’ una forma di rispetto per il tuo corpo e per la vita stessa. La nostra amica Simona ci propone due piatti speciali, come dice il suo Blog sani ma buoni Calamari finti fritti e Polpette di melanzane. e tonno. Menu settimanale 22 gennaio | Genitorialmente

 

Menu settimanale e le verdure:

L’altra grande novità di questa settimana è la collaborazione con Curarsi con Gusto. Curarsi con gusto è un sito che si occupa del mondo dell’alimentazione e della nutrizione. “Ci piace pensare che chiunque possa raggiungere il suo benessere psicofisico anche attraverso delle buone abitudini alimentari. Per raggiungere questo obiettivo puoi trovare, oltre a ricette sane e complete, numerosi approfondimenti sulle proprietà degli alimenti”.  Questa settimana ci propone il Plumcake salato ai broccoli che ha il grande vantaggio di far mangiare i broccoli ai bambini, che sappiamo essere una di quelle sfide quasi impossibili. Che i broccoli fanno bene lo sappiamo tutti, ma cosa fanno esattamente i broccoli? Leggi Le proprietà dei broccoli e lo scoprirai. Credo che se sappiamo il perchè delle cose le facciamo più volentieri e soprattutto se spieghiamo ai nostri figli i benefici di questa verdura invece che un generico “Fanno bene” si sentiranno trattati da adulti e questo li renderà orgogliosi.

Menu settimanale 22 gennaio | Genitorialmente

 

Menu settimanale con tre ricette speciali dal sapore intenso e un importante approfondimento su una verdura di stagione perchè ci piace mangiare con gusto ma in modo sano. Piatti semplici, veloci  che puoi preparare con ingredienti freschi, congelati o in scatola. Un po’ di programmazione ci aiuta a gestire il tempo che non basta mai. 

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.579 times, 1 visits today)