Mandala di Natale da colorare per bambini e adulti | Genitorialmente

Mandala di Natale da colorare per bambini e adulti | Genitorialmente

Ormai è diventata una mia  personalissima  tradizione: per ogni festività devo realizzare almeno un mandala se no non mi rilasso abbastanza.

Così anche per  questo Natale non ho potuto fare a meno di realizzare un mandala con tutti gli allegri disegni che caratterizzano questo magico periodo.

Stelle e fiocchi di neve disposti simmetricamente all’interno di un cerchio oltre che essere molto allegri danno un grande senso di armonia.

Realizzare i mandala è molto rilassante ma ancora di più lo è colorare i piccoli disegni contenuti nel cerchio, proprio per la loro disposizione simmetrica e per il ripetersi dei simboli contenuti. La coloritura dei mandala è quindi l’esercizio ideale da far fare ai bambini quando sono un po’ troppo agitati.

Mandala di Natale da colorare per bambini e adulti

Per gli adulti funzionano perfettamente come pratica “svuota mente”; quando l’ansia comincia a farsi sentire disegnare o colorare i mandala serve a distrarci e a lasciare un po’ di spazio alle cose semplici, a liberare per qualche istante la nostra fantasia che troppo spesso rimane rinchiusa in un qualche “cassetto” del nostro cervello un po’ troppo occupato ad affrontare le questioni della vita di ogni giorno.

Mandala di Natale da colorare per bambini e adulti | Genitorialmente

Mandala di Natale da colorare per bambini e adulti | Genitorialmente

Per i bambini più piccoli la coloritura dei mandala è un ottimo esercizio di pregrafismo e prescrittura.

Nei nostri mandala natalizi i disegni sono molto allegri in modo da suscitare l’interesse dei bambini che in questo modo senza neppure rendersene conto faranno un esercizio per loro molto impegnativo.

Per iniziare a divertirti con i nostri mandala natalizi basta clicca sulle immagini che trovi in questa pagina; si aprirà un file PDF che puoi salvare sul tuo computer o stampare direttamente.

Scopri anche i mandala che avevamo preparato per il Natale scorso e se hai voglia di colorare ancora, curiosa nella nostra sezione dedicata ai mandala per scopri  tutti quelli che abbiamo preparato per altre occasioni.

Buon divertimento ma soprattutto buon… rilassamento.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 4.690 times, 1 visits today)