Menu settimanale che ti aiuta a risparmiare, questa settimana con due ricette speciali. Stampalo e fallo diventare la tua lista della spesa, così comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. E poi prevede il giusto equilibrio di proteine,  fibre e carboidrati.  

Genitorialmente | Menu settimanale 6 novembre

Genitorialmente | Menu settimanale 6 novembre

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e le verdure:

Porri, finocchi, catalogna e zucca. Lisa di Mum Cake Frelis, ci ha preparato in gustosissimo risotto alla zucca. Lisa non solo ci spiega a preparare il risotto ma ci consiglia anche sulla tipologia di zucca da scegliere.


Genitorialmente | Menu settimanale 6 novembre

 

Menu settimanale e il pesce:

Calamari, orate e vongole, ovvero molluschi, pesci e crostacei.  Questa settimana passiamo da piatti semplicissimi come le orate (basta farle pulire dal pescivendolo) a piatti che richiedono un po’ più tempo di preparazione: le vongole. Ricordatevi di lasciarle a mollo a spurgare dalla sabbia, io poi di solito le controllo una a una per evitare la spiacevole sorpresa di trovarne qualcuna con ancora un po’ di sabbia e sentire quel fastidioso scricchiolio sotto i denti

 

Menu settimanale e i dolci:

Ormai con il freddo aumenta la nostra voglia di coccole e di dolci. Ho chiesto a Lisa un dolce che fosse semplice e veloce da realizzare. Ecco la sua ricetta dei Cupcake vaniglia e cacao. Se anche tu pensi che i muffin e cupcake siano la stessa cosa prova a leggere la ricetta di Lisa e scoprirai che …

Genitorialmente | Menu settimanale 6 novembre

 

Due ricette speciali dolci e verdure. Menù settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati. Piatti semplici, veloci e sani. Usalo come lista della spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. Io faccio così e funziona.

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.196 times, 1 visits today)