Menu settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Tre ricette speciali dal sapore intenso. Piatti semplici, veloci e sani. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare, magari così marito o figli potrebbero ispirarsi a diventare chef per un giorno.

Genitorialmente | Menu settimanale 4 dicembre 2017

Genitorialmente | Menu settimanale 4 dicembre 2017

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e il pesce:

I tentacoli di tonno in umido  è il piatto che ci propone Lisa di Mum Cake Frelis questa settimana. E’ un piatto che si può preparare con il totano fresco o congelato,  e Lisa  con la sua ricetta ci spiega come cucinarlo in entrambi i casi. Abbiamo pensato anche a un sautè di cozze per la domenica sera, perchè gustare un buon piatto ci mette di buon umore e ci fa affrontare meglio la settimana. Io consiglio di acquistare le cozze sottovuoto perché sono già pulite e hanno una durata un po’ più lunga, quindi si possono tenere in frigorifero pronte per quando ci viene voglia di mare all’ultimo momento.

Genitorialmente | Menu settimanale 4 dicembre 2017

Menu settimanale e le verdure:

Questa settimana ospitiamo la ricetta di una nuova amica Vanessa, il suo blog si chiama appunto Vanessa Chef e ci ha preparato una ricetta speciale Riso e cavolo Mamma Maria e la sua Calabria. E’ una ricetta speciale che Vanessa dedica a sua mamma, una di quelle ricette, che come dice lei “scaldano il corpo, ma anche il cuore”. Con questo freddo è proprio il caso di provarla.

Genitorialmente | Menu settimanale 4 dicembre 2017

Menu settimanale e i dolci:

Questa è una settimana un po’ più corta grazie alla festa dell’Immacolata il giorno 8 dicembre e per i milanesi la festa raddoppia con San Ambrogio il 7 dicembre. Cosa c’è di meglio di un dolce fatto in casa per rilassarsi magari con degli amici in queste giornate di festa? Lisa ci propone un dolce particolare Cake autunnale con castagne morbidissimo e come dice lei “dal sapore autunnale”

Genitorialmente | Menu settimanale 4 dicembre 2017

Menu settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati. Una ricetta speciale dedicata alla Calabria, un dolce dal sapore di autunno, ma soprattutto un menù a base di piatti semplici, veloci e sani. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare, magari così marito o figli potrebbero ispirarsi a diventare chef per un giorno.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 908 times, 1 visits today)