Menu settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Due ricette speciali dal sapore intenso. Piatti semplici, veloci e sani. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare. Anzi usalo come lista della spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. Io faccio così e funziona.

Genitorialmente | Menu settimanale 27 novembre 2017

Genitorialmente | Menu settimanale 27 novembre 2017

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e i legumi:

La pasta e fagioli è un classico, tutti conosciamo le qualità nutrizionali dei fagioli. Questa settimana Lisa di Mum Cake Frelis ci propone la  pasta e fagioli alla veneta, è una ricetta un po’ diversa dalle altre , le altre ricette si differenziano leggermente sia nell’uso del formato di pasta (lunga spezzettata o corta) e per l’aggiunta di passata di pomodoro, patate o lardo e pancetta.

Genitorialmente | Menu settimanale 27 novembre 2017

Menu settimanale e il pesce:

I filetti di gallinella sono il piatto preferito di mia figlia. Li compro freschi ma spesso li congelo per averli sempre pronti all’occorrenza, io li faccio gratinati con pomodorini e e capperi. Tra l’altro hanno anche un rapporto qualità prezzo eccellente

Menu settimanale e la non verdura:

La non verdura perchè  parliamo di funghi, che non sono nè verdure, nè ortaggi ma, appunto, funghi. Questa settimana Lisa ci propone una ricetta vegetariana con l’aggiunta di formaggio: funghi champignon ripieni e ci suggerisce anche delle variabili a base di gorgonzola. Lisa ha la capacità di rendere i suoi piatti estremamente semplici, ci accompagna dalla scelta della materie prime ai dettagli finali.

Genitorialmente | Menu settimanale 27 novembre 2017

Menù settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Due ricette speciali dal sapore intenso. Piatti semplici, veloci e sani. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare, magari così marito o figli potrebbero ispirarsi a diventare chef per un giorno.

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 908 times, 1 visits today)