Menu settimanale per risolvere la domanda di tutte le famiglie: cosa cucino per cena? Da quando mi organizzo con il menu settimanale ho un po’ più di tempo per me. Me lo stampo e lo uso come lista per la spesa, mi organizzo e quando posso preparo la cena il giorno prima. E’ la ricetta per un po’ di relax anche per me. Parola magica RELAX. E poi è nutrizionalmente equilibrato con proteine della carne, del pesce, carboidrati, fibre. Cena? Problema risolto

Genitorialmente | Menu settimanale 20 novembre

Genitorialmente | Menu settimanale 20 novembre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Menu settimanale e le verdure:

Questa settimana Lisa di Mum Cake Frelis ci delizia con una gustosissima ricetta di verdure ripiene le Melanzane rosse di Rotonda. Una specie particolare di melanzane che sembrano addirittura pomodori, coltivate Basilicata ma che si possono trovare anche da noi. Chiaramente questa ricetta va benissimo anche per le melanzane viola.

Genitorialmente | Menu settimanale 20 novembre

 Menu settimanale e i legumi: 

La zuppa di ceci è un piatto che adoro e che ho scoperto anni fa durante una vacanza in Abruzzo. Da allora ogni tanto li ripropongo per cena e tutta la famiglia ne è ghiotta, tanto ghiotta che facciamo il bis.

Menu settimanale e la carne:

Questa settimana Lisa ci propone una ricetta tipica veneta Ossa di maiale bolliti.  Sono un piatto particolare, lo sappiamo, ma se non vi va, potete sostituirlo con delle semplici bistecche, se invece volete ritrovare un piatto della tradizione contadina. Come ci dice Lisa, per gustare questo piatto al 100% bisogna mangiarli con le mani.

Genitorialmente | Menu settimanale 20 novembre

Menu settimanale e il pesce:

Salmone alla griglia e mezze maniche con calamari sono i piatti di pesce che abbiamo pensato per questa settimana. Cosa ne pensi?

Ti aspettiamo settimana prossima con un nuovo menu settimanale facile e veloce per risolvere la domanda di tutte le famiglie: cosa cucino per cena? Da quando mi organizzo con il menu settimanale ho un po’ più di tempo per me.  Cena? Problema risolto

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 734 times, 1 visits today)