Menu settimanale che ti aiuta a risparmiare. Stampalo e fallo diventare la tua lista della spesa, così comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. E poi prevede il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  

Genitorialmente | Menu settimanale per genitori organizzati 9 ottobre

Genitorialmente | Menu settimanale per genitori organizzati 9 ottobre

 

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e il pesce:

Rombo al forno con pomodorini e patate è un piatto gustosissimo, facile da preparare. Associare le patate al pesce suona strano, ma consiglio anche ai più scettici di provarci e poi sentirete che sapori. Tra l’altro il rombo è un pesce molto adatto anche per i più piccoli perchè è molto facile togliere le spine, così non si corrono rischi.

Menu settimanale e le verdure:

Porri, spinaci ma a ottobre tra le verdure di stagione troviamo il radicchio. Io adoro il radicchio al forno, o per chi non volesse accendere il forno potete provarlo anche in padella, è un’altra verdura, nuova con quel sapore amarognolo per gli intenditori.

Menu settimanale e i dolci:

Visto che sono golosa cerco sempre dei dolci che soddisfino la mia golosità me che non creino effetti devastanti sui miei fianchi. Lo senti il profumo di torta? Io credo di si. E’ quella che ci ha preparato Lisa di Mum Cake Frelis, perchè è arrivato l’autunno e la nostra voglia di coccole questa settimana la soddisfiamo con una fantastica ciambella alla ricotta e pinoli.

Genitorialmente | Menu settimanale

 

Menù settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Una ricetta dal profumo speciale. Piatti semplici, veloci e sani. Usalo come lista della spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. Io faccio così e funziona.

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 3.726 times, 1 visits today)