Menu settimanale con due ricette speciali dal sapore intenso. Piatti semplici, veloci e sani che puoi preparare con ingredienti freschi, congelati o in scatola. Un po’ di programmazione ci aiuta a gestire il tempo che non basta mai. Stampalo e appendilo in cucina così il problema della cena è risolto. Almeno quello.

Genitorialmente | Menu settimanale 25 settembre

Genitorialmente | Menu settimanale 25 settembre

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Questa settimana inizio a parlarvi di pane, non del pane in genere ma dei Pane all’orzo e malto che ci ha preparato Lisa di Mum Cake Frelis.  Con la sua ricetta non solo ci svela qualche curiosità sugli ingredienti ma ci accompagna in modo molto facile nella preparazione del pane. Hai presente che cosa non è il profumo e il sapore del pane caldo?

Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale e il pesce:

Salmone, gamberi, tonno e sgombro in scatola o freschi. Il pesce è un ingrediente importante all’interno del nostro menu settimanale sia per le sue proprietà nutrizionali. Da qualche tempo compro lo sgombro in scatola, ha un sapore più intenso, all’inizio non piaceva tantissimo alle mie figlie, ora sono proprio loro a chiederlo. Sperimentare nuovi sapori è importante a tutte le età

Menu settimanale e le verdure:

Come sempre tante verdure nel nostro menu, ma questa settimana vogliamo presentarvi una ricetta speciale peperoni con mollica. E’ una ricetta siciliana per grandi e bambini, ma soprattutto per chi non ama o non credeva di amare i peperoni. Dedico questa ricetta a mia cognato, ogni volta che mia suocera porta in tavola i peperoni lui li allontana come se venissero da un altro pianeta. Provali!

Genitorialmente | Menu settimanale 25 settembre

Menù settimanale con due ricette speciali dal sapore intenso. Piatti semplici, veloci e sani che puoi preparare con ingredienti freschi, congelati o in scatola. Stampalo e appendilo in cucina così il problema della cena è risolto. Almeno quello.

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 2.072 times, 1 visits today)