Menu settimanale con il giusto equilibrio fra proteine, carboidrati, minerali e fibre. Piatti semplici, veloci e sani. La ricetta per una bibita speciale calma fame. Organizzazione e sapori.

Genitorialmente | Menu settimanale 7 agosto

Genitorialmente | Menu settimanale 7 agosto

Menu settimanale e il pesce:

Il fritto misto di pesce non è un piatto sano, lo so. Ma per me l’estate è un momento di ricordi, a ragazzina (l’altro ieri) il mio primo piatto di pesce al ristorante è stato proprio questo. E’ un momento Amarcord, lo so. In fondo credo che la gioia di vivere questo momento sviluppi le endorfine così rafforzo il mio sistema immunitario. In fondo, quindi, mi sto facendo del bene. Questa è la teoria che uso anche per la Nutella, però non credo abbia molto “valore scientifico”.

Menu settimanale e le fibre:

Insalata di riso venere perchè il riso venere contiene più fibre del riso normale. Mi piace il colore scuro del riso e il contrasto che crea con i colori degli altri ingredienti. Non da ultimo portare in tavola un’insalata di riso venere fa stupire i commensali. I figli ti guardano stupiti e tu puoi fare “quella che è avanti” che con i figli non guasta mai e anche con il marito.

Menu settimanale e la carne:

Paillard di vitello un classico. Facile e veloce puoi cucinarlo alla griglia o in padella, a me piace molto insaporita con il rosmarino.

Menu settimanale e i legumi:

L’insalata di fagioli e ceci può essere gustata sia fredda che tiepida. Io di solito la preparo per praticità il giorno prima, in questo modo i sapori si amalgamano perfettamente.

Questa settimana la nostra amica Lisa di MumCakeFrelis ci ha preparato uno sciroppo di sambuco. Leggete la ricetta per realizzarlo e per conoscerne le proprietà. Non è solo buono ma è un perfetto “calma fame”, ne basta un cucchiaino per calmare l’appetito.

Genitorialmente | Menu settimanale 7 agosto

Ti aspettiamo settimana prossima con un nuovo menu settimanale facile e veloce con il giusto equilibrio fra proteine, carboidrati, minerali e fibre. Piatti facili da realizzare e una ricetta speciale tutte le settimane. Organizzazione e sapori.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 479 times, 3 visits today)