Menu settimanale con il giusto equilibrio fra proteine, carboidrati, minerali e fibre. Una ricetta speciale perfetta per l’estate e un dolce con poche calorie per coccolarci un po’. Scaricalo e appendilo sul frigorifero così la cena la possono preparate anche i figli o il marito. Piatti semplici, veloci e sani. Congelati o freschi, ma anche in scatola. Questi sono i nostri ingredienti perché il tempo per fare la spesa è sempre poco.

Genitorialmente | Menu settimanale 10 luglio

Genitorialmente | Menu settimanale 10 luglio

 Menu settimanale e le verdure:

Questa settimana la nostra amica Viviana ci ha preparato un piatto davvero di gran moda e di gran sapore le Budda bowls. Le ciotole di Buddha, questa è la traduzione in italiano. sono ciotole piene di verdure e in questo caso anche di cerreali. Un  piatto estivo che possiamo anche prepararci per portarci da mangiare in ufficio (la famosa schiscetta milanese). Pomodori, peperoni, piselli e zucchine, verdure cotte e crude. Splendore per il palato e per gli occhi.

Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale e il pesce:

Orata alla griglia e gamberi con zucchine con le tagliatelle. Come sempre non ci facciamo mancare il pesce. Il sabato sera che ho sempre poca voglia di cucinare ho pensato a un buonissimo carpaccio di pesce spada, veloce e fresco come piace a noi

Menu settimanale e la carne:

I nodini di vitello sono molto apprezzati nella mia famiglia. Come al solito io e mio marito abbiamo gusti differenti io li preferisco senza osso, mentre per lui devono essere rigorosamente con l’osso. A ognuno il suo, con un po di rosmarino per insaporire il tutto

Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale e i dolci:

Lisa di Mum Cakes Frelis lo sa che sono golosa … e non poco. Ma credo di essere in buona compagnia. Così ci ha preparato queste cupcakes con succo di carote. Come sempre mangiare i piatti di Lisa sembra un vero peccato perchè sono delle opere d’arte, ma non provare le sue ricette è un peccato ancor più grande perchè sono troppo buoni. Mi arrendo.

Ti aspettiamo settimana prossima con un nuovo menu settimanale facile e veloce con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Piatti semplici e sani con ingredienti congelati, freschi, strizzando l’occhio al portafoglio, che non fa mai male.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.124 times, 1 visits today)