Blog di Genitori

Menu settimanale per genitori organizzati 3 luglio

Menu settimanale con il giusto equilibrio fra proteine, carboidrati, minerali e fibre. Due ricette speciali e piatti veloci da realizzare, perchè l’estate è fatta per vivere all’aperto. Freschezza, facilità ma anche un occhio di riguardo al portafoglio , che non guasta mai.

Genitorialmente | Menu settimanale 3 luglio 2017

Genitorialmente | Menu settimanale 3 luglio 2017

Clicca sul menu per scaricarlo

Menu settimanale e le fibre:

Insalata di orzo con semi di lino una ricetta facile e veloce da realizzare. L’orzo essendo ricco di fibre è un aiuto importante per chi aiutare chi ha qualche problemino di funzionalità intestinale.

Genitorialmente | Menu settimanale

Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale e le verdure:

Verdure crude o cotte. Melanzane, pomodori, sedano e insalata. Quello cheè importante è prevedere le verdure in tutti i pasti. Sappiamo che non fanno ingrassare e sono ricche di sali minerali, molto importanti in questi periodi caldi

Menu settimanale e la carne:

Io sapevo che Lisa fosse brava, nel suo blog Mum cake Frelis ci si perde tra colori e sapori (a me sembra addirittura di sentire i profumi). Ma questa ricetta di carne io davvero non l’avevo mai sentita: Millefoglie di pollo e sedano. Nient’altro da aggiungere se non il consiglio di andare a leggerla.

Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale e il pesce:

Pesce spada e calamari alla griglia ma il piatto di cui voglio parlare è patate lesse a fette con acciughe sott’olio. Tanto per cambiare, ma non rinunciando a semplicità e gusto. Le acciughe sono quelle sott’olio, quindi con estrema semplicità prepariamo qualcosa di diverso e magari guarniamolo con un pomodorino.

Menu settimanale con il giusto equilibrio fra proteine, carboidrati, minerali e fibre. Due ricette speciali e piatti veloci da realizzare, perchè l’estate è fatta per vivere all’aperto. Leggerezza e cibi alla griglia per chi deve affrontare la prova costume o anche solo per chi vuole vedersi un po’ più carina. Chiaramente con un occhio di riguardo al portafoglio , che non guasta mai.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 460 times, 1 visits today)

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

1 Commento su "Menu settimanale per genitori organizzati 3 luglio"

Notify of
avatar
trackback

[…] piatto, fresco e goloso fa parte del menù settimanale di Genitorialmente; i loro menù sono sempre equilibrati e vi aiutano ad organizzare la settimana… non ci […]

wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory