Blog di Genitori

Menu settimanale per genitori organizzati 5 giugno

Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero. Se non sai cosa cucinare per cena, con questo menù il problema è risolto. Tre ricette speciali e piatti semplici, veloci e sani, strizzando l’occhio anche al portafoglio. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine,  fibre e carboidrati.

Genitorialmente | Menu settimanale 5 giugno

Genitorialmente | Menu settimanale 5 giugno

Per scaricare il menu settimanale basta cliccare sull’immagine.

Il menu settimanale te lo suggeriamo noi; così tu pensi ad altro e magari trovi anche il tempo per un pochino di relax.

Menu settimanale e le verdure:

Le melanzane sono tra le mie verdure preferite perchè si possono cucinare in tantisimi modi. Questa settimana ho provato la ricetta della mia amica Giusy di Pasta, melanzane, tonno e pomodoro. Una ricetta semplice e veloce, tra l’altro le melanzane sono molto importanti nella stagione estiva perche ricche di potassio, un minerale prezioso per chi come me che spesso soffre di crampi.

Genitorialmente | menu settimanale

Menu settimanale e la carne:

Le fettine di tacchino – Fagottini di spinaci e formaggio sono la ricetta perfetta per fare mangiare con gusto gli spinaci anche ai più piccoli. Sappiamo che tanti bambini fanno fatica a mangiare le verdure, ma il formaggio filante è un nostro prezioso alleato e nessuno noterà più che ci sono anche gli spinaci e comunque forse i nostri figli si renderanno conto che, alla fine, non sono poi male.

Menu settimanale e il pesce:

L’estate per molti o meglio per tutti vuol dire maggiore attenzione alla linea, ecco allora che nei nostri menù la cucina alla griglia la fa da padrona. Questa settimana abbiamo pensato all’orata alla griglia in assoluta leggerezza e innaffiata con un po’ di limone.

Menu settimanale e i legumi:

Sabato sono andata a fare la spesa e ho visto i piselli freschi. Normalmente li prendo congelati. Siamo così abituati ai cibi congelati che alcune volte ci “dimentichiamo” che esistono anche freschi. Stavolta non ho saputo resistere e ho preso i piselli freschi, poi sono andata da mia mamma e le ho chiesto se poteva sgranarli. Lo so che così è vincere facile e non è per tutti, lo so … lo so. Comunque ho preparato i piselli con i porri, per me davvero un piatto gustosissimo. Comunque, come sempre, vanno benissimo anche i piselli congelati.

La contraddizione è donna, ma soprattutto se sei golosa come me, da un lato cerchi di stare attenta alla linea ma dall’altro vuoi concederti qualche capriccio come i biscotti panda bicolore della mia amica Lisa di Mum Cakes Frelis.

Guarda che spettacolo

Genitorialmente | menu settimanale

 

Scarica il menu settimanale e appendilo sul frigorifero. Se non sai cosa cucinare per cena, con questo menù il problema è risolto. Ricette speciali e piatti semplici, veloci e sani, strizzando l’occhio anche al portafoglio. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine,  fibre e carboidrati.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 517 times, 1 visits today)

Nessun commento ancora

1 Ping/Trackback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − cinque =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e sarai sempre aggiornato sui nostri post.
Compilando questo modulo d’iscrizione alla Newsletter di genitorialmente.it , si dichiara di aver leggi l’informativa privacy
Si dichiara inoltre di essere consapevoli che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio descritto nell’offerta, di essere maggiorenni e si dà il consenso al trattamento dati per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa privacy

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con Psynerghia: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory