Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero. Se non sai cosa cucinare per cena, con questo menù il problema è risolto. Tre ricette speciali e piatti semplici, veloci e sani, strizzando l’occhio anche al portafoglio. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine,  fibre e carboidrati.

Genitorialmente | Menu settimanale 5 giugno

Genitorialmente | Menu settimanale 5 giugno

Per scaricare il menu settimanale basta cliccare sull’immagine.

Il menu settimanale te lo suggeriamo noi; così tu pensi ad altro e magari trovi anche il tempo per un pochino di relax.

Menu settimanale e le verdure:

Le melanzane sono tra le mie verdure preferite perchè si possono cucinare in tantisimi modi. Questa settimana ho provato la ricetta della mia amica Giusy di Pasta, melanzane, tonno e pomodoro. Una ricetta semplice e veloce, tra l’altro le melanzane sono molto importanti nella stagione estiva perche ricche di potassio, un minerale prezioso per chi come me che spesso soffre di crampi.

Genitorialmente | menu settimanale

Menu settimanale e la carne:

Le fettine di tacchino – Fagottini di spinaci e formaggio sono la ricetta perfetta per fare mangiare con gusto gli spinaci anche ai più piccoli. Sappiamo che tanti bambini fanno fatica a mangiare le verdure, ma il formaggio filante è un nostro prezioso alleato e nessuno noterà più che ci sono anche gli spinaci e comunque forse i nostri figli si renderanno conto che, alla fine, non sono poi male.

Menu settimanale e il pesce:

L’estate per molti o meglio per tutti vuol dire maggiore attenzione alla linea, ecco allora che nei nostri menù la cucina alla griglia la fa da padrona. Questa settimana abbiamo pensato all’orata alla griglia in assoluta leggerezza e innaffiata con un po’ di limone.

Menu settimanale e i legumi:

Sabato sono andata a fare la spesa e ho visto i piselli freschi. Normalmente li prendo congelati. Siamo così abituati ai cibi congelati che alcune volte ci “dimentichiamo” che esistono anche freschi. Stavolta non ho saputo resistere e ho preso i piselli freschi, poi sono andata da mia mamma e le ho chiesto se poteva sgranarli. Lo so che così è vincere facile e non è per tutti, lo so … lo so. Comunque ho preparato i piselli con i porri, per me davvero un piatto gustosissimo. Comunque, come sempre, vanno benissimo anche i piselli congelati.

La contraddizione è donna, ma soprattutto se sei golosa come me, da un lato cerchi di stare attenta alla linea ma dall’altro vuoi concederti qualche capriccio come i biscotti panda bicolore della mia amica Lisa di Mum Cakes Frelis.

Guarda che spettacolo

Genitorialmente | menu settimanale

 

Scarica il menu settimanale e appendilo sul frigorifero. Se non sai cosa cucinare per cena, con questo menù il problema è risolto. Ricette speciali e piatti semplici, veloci e sani, strizzando l’occhio anche al portafoglio. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine,  fibre e carboidrati.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.304 times, 1 visits today)