Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero. I piatti diventano ancora più facili e veloci perchè abbiamo voglia di goderci le belle giornate. Tre ricette speciali e piatti semplici, veloci e sani, strizzando l’occhio anche al portafoglio. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine,  fibre e carboidrati.

Genitorialmente | Menu settimanale 15 maggio 2017

Genitorialmente | Menu settimanale 15 maggio 2017

Per scaricare il menu settimanale basta cliccare sull’immagine.

Il menu settimanale te lo suggeriamo noi; così tu pensi ad altro e magari trovi anche il tempo per un pochino di relax.

Menu settimanale e i legumi:

Ci sono 1000 modi per cucinare i legumi. Questo forse non è il più comune, ma sicuramente è il più originale. Giada di Pane Burro e Amore ci ha preparato dei simpatici e gustosi muffin prosciutto e piselli. Facili da realizzare grazie alla sua ricetta e al suo tutorial.

 
Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale e la carne:

Gli straccetti di tacchino al miele e aceto balsamico sono un piatto facilissimo da realizzare. Si parte con delle semplicissime fettine di tacchino e si prosegue cliccando qui. Ah c’è anche un tocco di magia.

Straccetti di tacchino al miele e aceto balsamico | Genitorialmente

Straccetti di tacchino al miele e aceto balsamico | Genitorialmente

Menu settimanale e il pesce:

Dal branzino al forno al pesce spada passando per gli spaghetti con le vongole. Gli spaghetti con le vongole sono un piatto semplice ma hanno un sapore che … insomma sono sempre goduriose (si può dire goduriose?) Mi ricordano il viaggio in Costiera Amalfitana, a Positano ho mangiato un piatto di spaghetti con le vongole che ricordo ancora a circa 20 anni di distanza.

Menu settimanale e le verdure:

Verdure cotte e crude. Quando abbiamo poco tempo insalata e pomodori ci risolvono il problema, ma ci piace anche variare come con melanzane alla griglia, spinaci e carciofi.

C’è tutto? No, manca il piatto di Lisa di Lisa di Mum Cakes Frelis  che questa settimana ci delizia con un dolce speciale Clafoutis alle fragole. Io consiglio sempre di dare una sbirciatina alle ricette di Lisa, perchè non sono solo buone e facili, ma dei veri capolavori.

Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale con piatti ancora più facili e veloci perchè abbiamo voglia di goderci le belle giornate. Tre ricette speciali e piatti semplici, strizzando l’occhio anche al portafoglio. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine,  fibre e carboidrati.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 414 times, 1 visits today)