Blog di Genitori

Diploma e coccarde di fine anno scolastico

Diploma e coccarde di fine anno scolastico | Genitorialmente

Diploma e coccarde di fine anno scolastico | Genitorialmente

La fine dell’anno scolastico è sempre più vicina; bambini e insegnanti sono impegnati nei preparativi delle feste che caratterizzano sempre questo periodo sia nella scuola dell’infanzia sia nella scuola primaria.

In settimana ho già preparato i biglietti per invitare genitori e nonni alla festa di fine anno; per i bambini invece sto pensando che sono molto belle le coccarde da attaccare al petto come simbolo del raggiungimento di una nuova tappa del loro percorso scolastico e di crescita.

Diploma e coccarde di fine anno scolastico: coccarde da scaricare

Sicuramente i bambini metteranno al petto la loro coccarda per mostrare a tutti, con grande orgoglio, che stanno diventando grandi e che il prossimo anno frequenteranno una nuova classe.

Diploma e coccarde di fine anno scolastico | Genitorialmente

Diploma e coccarde di fine anno scolastico | Genitorialmente

Per i bambini che stanno per completare l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, occorre preparare qualcosa di più “serio”. Il passaggio alla scuola primaria è veramente importante; è il primo grande salto di crescita che i nostri piccoli devono affrontare. I giochi lasceranno più spazio alla didattica ed è giusto accompagnare i bambini in questo cambiamento. Il diploma è un piccolo segno di affetto e di incoraggiamento; un modo per ricordare loro che di cammino ne hanno fatto tanto e che ora sono pronti a iniziare una nuova strada; che noi genitori e gli insegnanti saremo sempre con loro.

Diploma e coccarde di fine anno scolastico: diploma da scaricare

Per simboleggiare questo importante passaggio non possono mancare il tocco e il diploma. Proprio come per dei piccoli laureati una simbolica cerimonia di consegna dei diplomi farà sentire i nostri bambini molto importanti e sicuramente si divertiranno tantissimo.

Diploma e coccarde di fine anno scolastico | Genitorialmente

Diploma e coccarde di fine anno scolastico | Genitorialmente

Le coccarde e i diplomi di fine anno sono un simbolo che apprezzo molto perché, sebbene tutte queste cerimonie possano apparire solo un gioco, rappresentano un cammino di crescita che i bambini stanno facendo accompagnati da noi genitori e dalle insegnanti.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.154 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − sette =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e sarai sempre aggiornato sui nostri post.
Compilando questo modulo d’iscrizione alla Newsletter di genitorialmente.it , si dichiara di aver leggi l’informativa privacy
Si dichiara inoltre di essere consapevoli che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio descritto nell’offerta, di essere maggiorenni e si dà il consenso al trattamento dati per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa privacy

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con Psynerghia: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory