Menu settimanale di aprile dal 10 al 16  da scaricare e appendere sul frigorifero così la cena la possono preparate anche i figli. Piatti semplici, veloci e sani. Congelati o freschi, ma anche in scatola. Questi sono i nostri ingredienti  perchè il tempo per fare la spesa è sempre poco.

Gemitorialmente | menu settimanale 10 aprile

Gemitorialmente | menu settimanale 10 aprile

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e il pesce:

Pasta al nero di seppia con verdure e scampi. Il piatto che ci ha preparato Lisa di Mum cakes Frelis e questa e la ricetta. Il pesce non solo fa bene, ma mi fa sentire un po’ in vacanza. Il misto di colori e sapori e il caldo di questi giorni mi mette di buon umore.

Genitorialmente | menu settimanale

Menu settimanale e i legumi:

Insalata di cannellini, pomodorini e cipolle di Tropea. I legumi sono davvero una parte importante del nostro menù. Tutti conosciamo le proprietà nutrizionali dei legumi, ma devo ammettere che da quando abbiamo inserito i legumi ne giova anche il portafoglio, e non è per niente male.

Menu settimanale e le verdure:

Questa settimana ci siamo sbizzariti con i pomodorini. So che non è una verdura di stagione, ma si mangia anche con gli occhi e il rosso del pomodoro è il colore della primavera. E poi sono buonissimi, o no?

Menu settimanale e la carne:

Si sta avvicinando Pasqua e sui banchi di macelleria compaiono gli agnelli da latte. Mio marito è di origine sarda, quindi da quando sono sposata l’agnello è entrato a pieno titolo tra i nostri piatti preferiti. Cucinarlo al forno è semplicissimo, l’unico accorgimento che raccomando è di tapezzare l’interno del forno con la carta stagnola e mettere mezzo bicchiere di acqua sulla leccarda per limitare il fumo. Salare l’agnello e infornare a forno caldo. Cottura per un’ora circa alla massima temperatura. Nient’altro. Sentirete che bontà.

Il menù settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati. da scaricare e appendere sul frigorifero così la cena la possono preparate anche i figli. Piatti semplici, veloci e sani, strizzando l’occhi anche al portafoglio.

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.589 times, 1 visits today)