Regalo creativo per la festa del papà | Genitorialmente

Regalo creativo per la festa del papà | Genitorialmente

Stavo cercando l’idea per un regalo creativo per la festa, ma non avevo voglia dei soliti biglietti a forma di cravatta o di coppa dei campioni; ho pensato allora di sfruttare l’utilità delle chiavette di memoria USB aggiungendo un tocco personale usando un vasetto decorato come custodia.

Regalo creativo per la festa del papà – cosa serve


– Una chiavetta di memoria USB
– Un vasetto di vetro grande abbastanza da contenere la chiavetta USB
– Stoffa e nastrini da riciclo per decorare il vasetto
– Un foglio per fare un bel disegno per il papà
– Colla per attaccare la stoffa al vasetto

Regalo creativo per la festa del papà – come fare

Per prima cosa decoriamo il vasetto a piacere. Io aveva un bel pezzo di stoffa rossa a quadretti bianchi per decorare il coperchio del barattolo.

Ho tagliato la stoffa in modo che fosse un po’ più grande del vasetto. Poi con la colla liquida ho incollato la stoffa al coperchio.

In casa avevo anche un pezzetto di stoffa bianca di sangallo e mi sembrava perfetta per decorare il contenitore di vetro.

Regalo creativo per la festa del papà | Genitorialmente

Regalo creativo per la festa del papà | Genitorialmente

I bambini hanno poi fatto i biglietti d’auguri per il papà.

Uno dei gemelli ha ritagliato il foglio in modo da fare un cuore, che ripiegato potesse essere infilato nel barattolino. Sul cuoricino di carta ha poi fatto un bel disegno molto colorato per il suo papà. Il fratello invece ha preferito fare un biglietto a forma di fiore da attaccare fuori dal barattolo.

Infine abbiamo caricato nella chiavetta USB alcune foto delle nostre ultime vacanze; abbiamo selezionato quelle più divertenti e quelle nelle quali c’erano sia mio marito sia i bambini.

A questo punto abbiamo inserito nel barattolino decorato la chiavetta USB insieme al disegno a forma di cuore. Dopo aver chiuso il coperchio, abbiamo attaccato l’altro biglietto ed ecco pronto il regalo creativo per la festa del papà!

Ma le idee non finiscono qui, se il vostro papà ama i dolci ecco il regalo perfetto per lui, se invece volete idee più riciclose ecco qualche post interessante:

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

Se cercate altre idee creative per il regalo della festa del papà ecco le proposte #Handmadefathersday2017 del gruppo The Creative Factory – #thecreativefactory .

Regalo creativo per la festa del papà | #Handmadefathersday2017 by The Creative Factory

Regalo creativo per la festa del papà | #Handmadefathersday2017 by The Creative Factory

 Loading InLinkz ...
(Visited 1.452 times, 1 visits today)