Blog di Genitori

Menu settimanale per genitori organizzati 20 marzo

Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero così la cena la possono preparate anche i figli o il marito. Piatti semplici, veloci e sani. Con ingredienti congelati o freschi, ma anche in scatola, perchè il tempo per fare la spesa è sempre poco. Il menù settimanale con il giusto equilibrio di proteine,  fibre e carboidrati.

Genitorialmente | Menu settimanale

Genitorialmente | Menu settimanale 20 marzo 2017

Menu settimanale e il pesce:

Gli spiedini di pesce grigliati non solo sono squisiti e leggeri, ma mettono allegria. Io di solito alterno il pesce con peperoni e funghi ma ognuno può personalizzare il piatto come preferisce.

Menu settimanale e la carne:

Questa settimana Lisa di MumCakeFrelis ci regala la sua ricetta di Ossa di maiale alla contadina con guanciale e rosmarino. Lisa non è solo un’ottima cuoca ma è anche molto fantasiosa, sul suo sito troverai tutte le istruzioni per preparare questo piatto fuori dal comune. Lo sappiamo tutti che del maiale non si butta nulla!

Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale e i legumi:

Maltagliati con fagioli sono un piatto completo. Io di solito aggiungo sempre un po’ di pasta, anche se non è necessario, perchè altrimenti le mie figlie brontolano “Mamma manca qualcosa” è quello che mi ripetono sempre. Per i fagioli vi suggerisco i borlotti.

Menu settimanale e le verdure:

Marzo ci porta come verdura di stagione gli asparagi. Gli asparagi sono ricchi di sali minerali e di vitamina C. Da non dimenticare le proprietà depurative e diuretiche. Ma perchè per alcuni dopo aver mangiato gli asparagi, l’urina ha un cattivo odore? Per alcuni ma non per tutti. Infatti solo una persona su due percepisce questo odore. E’ a causa dell’aspargina, un particolare aminoacido,  che metabolizzato viene trasformato in solforati che hanno questo fastidioso odore.

Ti aspettiamo settimana prossima con un nuovo menu settimanale facile e veloce. Con il giusto equilibrio di proteine, carboidrati e fibre; non dimenticandoci mai delle verdure di stagione, ma soprattutto che mangiare è uno dei grandi piaceri della vita. Stampalo e portalo come lista della spesa così avrai tutto quello che ti serve senza sprechi.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 495 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e sarai sempre aggiornato sui nostri post.
Compilando questo modulo d’iscrizione alla Newsletter di genitorialmente.it , si dichiara di aver leggi l’informativa privacy
Si dichiara inoltre di essere consapevoli che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio descritto nell’offerta, di essere maggiorenni e si dà il consenso al trattamento dati per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa privacy

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con Psynerghia: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory