Menu settimanale nutrizionalmente bilanciato da scaricare e appendere sul frigorifero. Menù facile e veloce che si può realizzare con alimenti freschi, congelati, o in scatola. Stampalo e scrivi cosa ti manca, o partalo con te quando vai a fare la spesa. Così il problema della cena è risolto (almeno quello).

Genitorialmente | Menu settimanale per genitori organizzati 6 febbraio

Genitorialmente | Menu settimanale per genitori organizzati 6 febbraio

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e il pesce:

Gli spaghetti ai lupini di questa settimana sono per gli intenditori o per chi vuole sperimentare nuovi gusti, tutti noi conosciamo gli spaghetti alle vongole, e se ti piacciono ti propongo di sperimentare gli spaghetti ai lupini, sentirai che sapore. Questa settimana ti propongo anche il branzino al sale, chi mi conosce sa che mi piace preparare dei piatti particolari, ma a fatica “0”. E’ proprio il caso del branzino al sale, dopo che il pescivendolo ve lo ha pulito, è sufficiente infornarlo e ricoprirlo con tanto sale grosso e sentirai che intensità di sapori.

Menu settimanale e i legumi:

La minestra di ceci con tagliatelle non è solo molto buona (chi vuole può aggiungere un o’ di pepe)  ma scalda le ossa, anche se siamo a febbraio per una freddolosa come me una minestra calda è proprio quelloc che ci vuole. I ceci non sono solo buoni,  sono ricchi di proteine, fibre e sali minerali. I ceci contengono anche quantità di acido linoleico, cui sono attribuite proprietà di regolazione del metabolismo del colesterolo.

Menu settimanale e le verdure:

Spinaci, broccoli, carciofi (crudi)  perchè le verdure di stagione sono importanti, ma anche melanzane preparate al forno con formaggio fuso e salsa di pomodoro. Insomma per me leverdure ci devono essere sempre.

Menu settimanale e la carne:

I bocconcini di pollo al limone sono un piatto gustoso ed estremamente semplice, direi un piatto ad hoc per chi vuole sperimentarsi chef per un giorno, tipo marito o figli.

Questa settimana Lisa di MumCakeFrelis ci delizia con la ricetta di questa gustosa Vellutata di funghi. Con i tutorial di Lisa tutti saremo in grado di cucinare qualunque cosa

 

Genitorialmente | menu settimanale

Menu settimanale nutrizionalmente bilanciato facile e veloce che si può realizzare con alimenti freschi, congelati, o in scatola. Con il giusto equilibrio di proteine del pesce e della carne e dei legumi, con il corretto apporto di carboidrati e ricco di verdure.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.534 times, 1 visits today)