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Menu settimanale per genitori organizzati 20 febbraio

Menu settimanale da scaricare e appendere in cucina, proteine della carne e del pesce alternate a legumi, fibre e carboidrati. Ecco cosa cucinare con la sicurezzza di seguire una dieta equilibrata. Stampalo che non ci pensi più.

Genitorialmente | Menu settimanale 20 febbraio

Genitorialmente | Menu settimanale 20 febbraio

 

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e il pesce:

Il salmone alla griglia è un pesce gustosissimo. Oltre all’ottimo sapore non dobbiamo dimenticarci che il salmone è ricco di omega 3, acidi grassi essenziali che contribuiscono ad abbassare il livello del colesterolo

Menu settimanale e i legumi:

La pasta e ceci l’ho scoperta un anno quando abbiamo fatto tappa in Abruzzo per un paio di giorni. Ci ha così conquistato che l’anno dopo abbiamo deciso di passare lì le nostre vacanze. La pasta e ceci ha un solo difetto: è talmente buona che si rischia quasi sempre di fare il bis.

Menu settimanale e le verdure:

Finocchi, insalata carciofi e non solo. Le verdure di stagione sono il leit motiv dei nostri menù, ma questo periodo non ci aiuta molto così per variare un po’ i nostri contorni non ci siamo fatti mancare anche verdure prese in prestito da altre stagioni come i peperoni e le melanzane.

Menu settimanale e la carne:

Il fegato di vitello non è un piatto amato da tutti, io lo adoro ma ad esempio una delle mie figlie non lo sopporta, ma essendo una fonte vitaminica molto importante, anche lei tra sbuffi e mugugni ne mangia sempre una fettina  E’ importante comprarlo da un macellaio di fiducia perchè deve essere freschissimo.

Questa settimana Lisa ci ha preparato un piatto speciale: i cardi fritti. Sono un piatto squisito, magari non tanto sano come tutti i fritti, ma il nostro menu settimanale è fatto apposta per poter sgarrare ogni tanto, mangiare è uno dei primi piaceri della vita, o no?

Genitorialmente | Menu settimanale

Verdure di stagione, pesce e carne, ma anche uova, cereali e carboidrati, il menù settimanale con il corretto apporto nutrizionale. Appendilo in cucina e il problema della cena è risolto con la certezza di mangiare “un po’ di tutto” con il giusto equilibrio.

 

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5 Commenti su "Menu settimanale per genitori organizzati 20 febbraio"

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[…] i miei cardi anche nel fantastico Menù settimanale di Genitorialmente che vi aiuta a programmare le cene della settimana; andate a scoprirlo è un menù equilibrato e […]

lisa fregosi
Guest

Il fritto è “di stagione” a febbraio aahhahaha e ogni tanto non fa male 😉

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Menu settimanale 20 febbraio nutrizionalmente equilibrato e a budget contenuto

Domani giorno di spesa, ecco il menù nutrizionalmente equilibrato, con varietà di piatti, veloci e facili. C’è tutto??? No, ti fa anche RISPARMIARE. Stampalo e portalo con te per fare la spesa. Comprerai quello che ti serve e non butterai nulla… poi…

maddalena
Guest

nella lista c’è solo i pranzi e le cene?

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