Menu settimanale per genitori organizzati. Per chi ama mangiare in modo sano e nutrizionalmente bilanciato, con il giusto equilibrio tra proteine di carne e pesce, verdure di stagione e carboidrati. Facile così in cucina anche i mariti non hanno più alibi

Genitorialmente | Menu settimanale 30 gennaio

Genitorialmente | Menu settimanale 30 gennaio

Piatti facili e veloci strizzando l’occhio a gusto e sapori veri. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

 

Menu settimanale e il pesce:

Questa settimana nei nostri piatti a base di pesce gusteremo il palombo, le le vongole e i gamberetti. La zuppetta di ceci e vongole è davvero una goduria, saporita e semplicissima da preparare. In fondo basta ricordarci di mettere i ceci in ammollo e poi lessarli, questo è quello che richiede più tempo. Preparare la zuppetta con le vongole è veloce e semplicizzimo.

Menu settimanale e i legumi:

Ho scoperto la zuppa di legumi toscani, molti mi diranno “Era ora”. E buonissima. Anche le mie figlie l’hanno divorata. E’ un piatto estremamente semplice da preparare economico, salutare, buonissimo e caldo. Perfetto per la stagione davvero ve lo consiglio.

Menu settimanale e le verdure:

Finocchi, cime di rapa e broccoli non ci mancano, ma la novità che foglio proporvi questa settimana scarola. Ha un sapore particolare da cruda e ancor più accattivante da cotta, con l’aggiunta di acciughe e pinoli farà leccare i baffi a tutta la famiglia.

Menu settimanale e la carne:

I nodini di vitello alla griglia sono un piatto di carne molto gustoso. Mi marito li preferisce con l’osso mentre io senza. Ci spruzzo su un po’ di limone. Voilà la cena è pronta.

Questa settimana Lisa ci ha coccolato con dei buonissimi e particolari biscotti acero e pepe, vieni a leggere la sua ricetta e stupisci gli amici con questa bontà.

Genitorialmente | Menu settimanale

 

 

Menu settimanale per chi ama mangiare con gusto e in modo sano. Nutrizionalmente bilanciato tra proteine di carne e pesce, verdure di stagione e carboidrati, strizzando l’occhio anche al portafoglio

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.726 times, 1 visits today)