Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero nutrizionalmente equilibrato tra proteine di carne e pesce, fibre e carboidrati. Facile e veloce a prova di marito o figli. Appendilo in cucina e vedrai.

Genitorialmente | Menu settimanale 23 gennaio

Genitorialmente | Menu settimanale 23 gennaio

Piatti facili e veloci strizzando l’occhio a gusto e sapori veri. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Questa settimana ho preparato un menù caldo. Sarò stata l’influenza o il freddo che non molla, ma ho propria voglia di zuppe e minestrine, come se suol dire “per scaldarmi le ossa”.

Menu settimanale e il pesce:

Acciughe all’acqua pazza facilissime, buone e economiche. Nei banchi dei supermercati si trovano già pulite, credo che il tempo di preparazione sia di massimo 10′. A ricordati di comprare i pomodorini o in alternativa usa i pelati, ma con i pomodorini e più buono.

Menu settimanale e i legumi:

Maltagliati con ceci e carote. Di solito io uso i ceci freschi ricordandomi di metterli a bagno il girono prima, se ti sei dimenticata vanno bene anche quelli in scatola, un buon soffritto aiuterà a renderli gutosi al punto giusto

Menu settimanale e le verdure:

Finocchi, funghi, ma anche un bel piatto di broccoli caldo ripassato in padella. Cerco sempre di usare le verdure di stagione, ma questa settimana ho anche inserito le melanzane che sono la verdura che preferisco.

Menu settimanale e la carne:

Questa settimana Lisa ci ha preparato un piatto speciale, che ci scalda, gustosissimo e dal sapore orientaleggiante: Stufato di pollo con salsa di soia. Guarda questa foto e dimmi se anche a te non viene l’acquolina in bocca?

Genitorialmente | Menu settimanale

Ti aspettiamo settimana prossima con il menu nutrizionalmente equilibrato fra proteine, carboidrati e fibre strizzando l’occhio al gusto e al portafoglio, da stampare e appendere in cucina.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.433 times, 1 visits today)