Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero così anche per i figli o il marito diventa più facile preparare la cena. Piatti semplici, veloci e sani.

Genitorialmente | Menu settimanale 12 dicembre

Genitorialmente | Menu settimanale 12 dicembre

Piatti facili e veloci strizzando l’occhio a gusto e sapori veri. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Anche voi in giro per shopping natalizio? Perché diciamocelo ai regali per amici, parenti o figli di amici e parenti se non ci pensa la donna chi ci pensa? “Allora io vado a imbottigliarmi nel traffico al freddo e al gelo come la piccola fiammiferaia, ma quando arrivo a casa almeno fatemi trovare pronto.” Questi sono stati gli accordi con la mia famiglia. Il menu settimanale è in bella mostra appeso in cucina e così si affronta una nuova settimana.

Menu settimanale e il pesce:

Un classico per tutte le stagioni il risotto ai frutti di mare.  Di solito prendo mitili e crostacei freschi ma qualche giorno fa ho preso sia il congelato che le cozze sottovuoto. Fantastico. Le cozze sottovuoto durano più giorni e sono già pulite; tra l’altro ad un prezzo assolutamente in linea con il fresco. Che profumino e che sapore.

Menu settimanale e i legumi:

Fagioli misti e borlotti le qualità nutrizionali sono conosciute ai più, ma ora che i legumi sono entrati come appuntamento fisso nei miei menù mi rendo conto che fanno anche molto bene al portafoglio.

Menu settimanale e le verdure:

Finalmente è la stagione dei  carciofi.  Adoro i carciofi, preferisco quelli con le spine; questa settimana li propongo cotti ma da qualche anno ho scoperto che sono buonissimi anche crudi.

Menu settimanale e la carne

Questa settimana per la ricetta a a base di carne proponiamo il pollo al latte di Jamie Olivier che ha preparato la nostra amica Lisa di Mum Cake Frelis. Una ricetta per utilizzare il latte in eccesso e ottenere un pollo molto morbido, saporito dal profumo di limone che piace molto anche ai bambini

Genitorialmente | Menu settimanale

 

Ti aspettiamo settimana prossima con un nuovo menu settimanale facile e veloce; con il giusto equilibrio di proteine, carboidrati e fibre, non dimenticandoci mai delle verdure di stagione; ma soprattutto che mangiare è uno dei grandi piaceri della vita.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.027 times, 1 visits today)