Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero così la cena la posso preparate anche i figli o il marito. Piatti semplici, veloci e sani.

Genitorialmente | Menu settimanale

Genitorialmente | Menu settimanale 21 novembre

Piatti facili e veloci strizzando l’occhio a gusto e sapori veri. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Cosa cucino è la domanda che spesso ci facciamo, ecco la soluzione: il menù settimanale è già pronto. Prova ad appendere il menù al frigorifero e chiedi al marito o ai figli di scegliere un giorno per cucinare. Chef per un giorno … magari funziona anche a casa nostra.

Menu settimanale e il pesce:

I calamari in umido sono un piatto facile da preparare ma hanno soprattutto la comodità che si possono preparare il giorno prima, un utile accorgimento che mi sento di suggerire è di stare attenti con il sale, spesso sono già salati naturalmente

Menu settimanale e i legumi:

Nonostante io non sia da zuppe, in queste sere solo una zuppa calda di legumi ti fa sentire a casa, è un po’ come l’effetto copertina sul divano

Menu settimanale e le verdure:

Finocchi e verze ci accompagnano anche questa settimana. La torta salata di verze e ricotta ha come base due foglie di verza, oltre ad avere la verza tagliata finemente con ricotta e mortadella, sapore e pochissime calorie.

Menu settimanale e la carne:

Gli spiedini di carne sono sempre un piatto molto apprezzato dalle mie figlie, puoi comprarli già fatti o prepararli a tuo piacimento. Quando li preparo con le mie figlie ognuna li personalizza con carne e verdura a suo piacimento.

Per concludere in dolcezza Lisa di Mum Cake Frelis ci ha preparato un dolce speciale 

Genitorialmente | Menu settimanale

 

Nella foto vedi il risultato. I piatti di Lisa diventano tutti facili grazie ai suoi tutorial che ti accompagnano passo passo.

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 1.239 times, 1 visits today)